Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Su una piattaforma il TS è FLAT (per ora).
Sull'altra piattaforma (Prt) vedrò fra 15 minuti.

Domani vedo se il segnale è rimasto lo stesso.

In ogni caso, io mi sono concentrato sui Btp, liquidando quasi tutte le azioni sul doppio massimo.

Il mio film

-wdxj

Ultima modifica:
Questo dovrebbe essere il derivato sui Btp.
Sulle obbligazioni devo ancora studiare molto.

In ogni caso, dal punto di vista fondamentale l'aspettativa è per un calo dell'inflazione (e, conseguentemente, dei tassi) per fine 2024.

Magari ci saranno ancora scosse di assestamento, ma poi si dovrebbe (questa è la fondata speranza) ripartire.

BTPXXXX2-Giornaliero.png
BTPXXXX-Giornaliero.png

Io ho acquistato i miei Btp a un rendimento netto del 4,5% e, in ogni caso, mi sono assicurato un discreto flusso cedolare per gli anni a venire.
L'idea, comunque, è mantenere i Btp fino a fine anno e poi switchare sull'azionario (settore nel quale ora sono notevolmente sottopesato).

questa è la mia visione
azzardiamo ipotesi
senza t-1 rialzista ,dal minimo di oggi, mi aspetto lieve risalita di 3/4 gg poi chiusura t+2 per prima parte di maggio circa, poi risalita verso i max .(19/20-5).poi chiusura T+3/4 tra primi giugno (7/20-6)... diciamo t+3 da 64gg circa tipo luglio ottobre 2022
di più nn so :)
questo con qualche gg in più
Per la settimana prossima auspichiamo la prosecuzione dell’intonazione rialzista sui mercati americani (che hanno dato importanti “segnali di risveglio”) e naturalmente anche sugli europei rimasti un po’ indietro.

A livello planetario, come ho già illustrato, dovremmo avere il favore dei SESTILI SOLE-SATURNO e MARTE-URANO (aspetti positivi), specialmente dopo la fine della QUADRATURA SOLE-PLUTONE che ha condizionato in senso negativo i mercati in questa settimana.

Il giorno 5 Maggio avremo un interessante SET UP, con la LUNA che entra in SCORPIONE, in OPPOSIZIONE a SOLE-MERCURIO-URANO.

Buongiorno, BTP aggiornati.
dopo il doppio massimo dei giorni scorsi ritengo utile inserire sul BTP del T+4 l'ipotesi 2 tempi, in quel caso sarebbe errato considerarlo ancora come T+4, con 224 giorni possiamo già parlare di T+5 ed il T+4 sarebbe terminato il 20/03/2023.

1682935934430.png

1682936053429.png

1682936089422.png

Secondo gli oscillatori day il top di questo terzo ciclo sarebbe stato fatto ed ora non resta che attendere il suo minimo per verificare l'entità della correzione.
1682936561312.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto