Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

'sera

Sui btp una ripartenza nell'immediato non ce la vedo, credo sia ancora in correzione.
Sul breve mi attendo un re-test dei 113, poi potrebbe recuperare qualcosa come 120 o 122, sempre con molta calma dato che stiamo dentro una x*.
Non credo possano arrivare impulsi decisivi oltre quelle soglie prima di ott/nov, probabile anche dic 2023.

Vedi l'allegato 714132
Esattamente i primi due sarebbero, con 5 regolare, 113,5 e 112,5.

Ortodosso a 113,2 è discrepanza accettabile.
Io laggiù conto x (di grado 2), se tutto va bene non salirà a impulso. Intanto godiamoci la chiusura di questa prima terna :cin: w o 'a (non a)

btp.png

Oggi giornata decisiva per i Btp, perché c'è il meeting della FED a Jackson Hole.
Il TS è lì che spinge, ma ancora non gira long: aggiorno in chiusura.
Per ora il TS è FLAT.

La prossima settimana sarò in Italia e cercherò di riprendere un po' i conteggi elliottiani.

Si può arrivare a i-tr. = b/x

In realtà, onda e-tr. può essere a sua volta un triangolo abcde.

1.jpg

Io ho solo conteggi LONG sui Btp, però ho molto timore di sbagliare (ho sempre presenti le analisi di @pelù).
Oggi il mio broker, che ha sempre consigliato l'acquisto di Btp a un rendimento reale > 4%, ha inviato un alert nel quale si afferma che la strategia potrebbe cambiare: si attende con trepidazione il discorso di Powell a Jackson Hole.

Io ho in carico i Btp a un rendimento reale del 4,5%.

Aggiornerò sugli inopinati cambi di strategia.

Secondo me neppure Powell sa cosa succederà e quale sarà la futura politica monetaria della Fed.
Di sicuro il target per l'inflazione è il 2% e, secondo me, prima o poi quell'obiettivo sarà raggiunto: bisogna vedere se verrà raggiunto "prima" oppure "poi" :d:

Powell: “Abbiamo strada da percorrere, economia non frena abbastanza” L'inflazione rimane troppo alta e la crescita superiore al trend dell'economia potrebbe rendere necessari ulteriori aumenti dei tassi. Lo ha detto il presidente della Fed, Jerome Powell, intervenendo al simposio di Jackson Hole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto