Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

daniele26

Forumer storico
Il frattale con il ciclo 2016-2020 continua a ricalcare bene la direzione, ormai il tempo inverso è agli sgoccioli, vediamo come si comporterà nei prossimi giorni, ricordo sempre di non considerare la magnitudo dei movimenti ma il tempo e la direzione.

Vedi l'allegato 723705
visto le tante variabili se nn torna nei prossimi gg sotto ad ottore ..mi sposto all'aprile 2018 come frattale..(per avere un'idea del futuro)
 

leosoier

Forumer storico
@Rbdy, intesa sta 4eggiando, di solito con l'uscita dei dati, si crollava di un -3-4% e poi risaliva....
Attento che c' inquina. (🖐️) Stop a 2.53

Vedi l'allegato 723538

B pomeriggio, fortunati voi che conteggiate il FTSE dall'elicottero, 🚁 io invece che sto piu a livello terra terra, dico che venerdi non era onda 4 (intesa come onda 4) ma era piu un onda iv* interna alla 3.
Adesso dovrebbe esser un onda 4 per tutti.


1699282074968.png



Aggiorna mart 7 nov, ore 9.30: la 5 tronca (minima) l'han fatta, ma stasera c'è Enel. e completerebbero il movmento.


1699345968223.png
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
E siamo sopra al max del 12/10 quindi per me la centratura sul dritto rimane quella a T+2/3 da 50 giorni circa, ora per essere ancora dentro al T+5 dal minimo del 13/10/22 questo T+3 dovrà essere negativo e non dovrà andare sopra al top di agosto, pena la ripartenza di un nuovo T+5 sul minimo del 26/10/23.
Idem sull'inverso, per appartenere al T+4 dal top di aprile questo nuovo T+3 inverso nato il primo agosto dovrà essere negativo in contrasto con la centratura sul dritto quindi come detto già in passato uno dei 2 non sarà rispettato, per ora abbiamo solo il rispetto delle sequenze interne del T+3 +-+-, siamo inoltre al 68° giorno sul T+3 per cui una correzione non dovrebbe tardare ancora molto.

Vedi l'allegato 723704
E' probabile che il primo tracy di questo nuovo T+2/3 sia terminato questa mattina, se non è così manca molto poco, il cerchio si stringe sempre più e tra poco dovranno svelare le carte, se si sale devono cominciare a rompere i massimi con decisione altrimenti rimane valida l'ipotesi primaria di ultimo ciclo a 50/55 giorni per chiudere l'annuale.

1699466731809.png


1699466580251.png
 

daniele26

Forumer storico
mi rivolgo agli esperti di btp ..che si fà ?? si sta dentro o si esce ? mi riferisco ai cicli ...siamo su un max t+2/3 ?. come la vedete ?Grazie
 

il fattore umano

Forumer storico
mi rivolgo agli esperti di btp ..che si fà ?? si sta dentro o si esce ? mi riferisco ai cicli ...siamo su un max t+2/3 ?. come la vedete ?Grazie
Dalla regia mi dicono di stare ancora dentro.
Io, adesso, sono in buon guadagno sui Btp, oltre alle ottime cedole.

Seguo quello che mi dicono dalla regia.
Quando dalla regia si alleggerirà, comunicherò qui.

Poi, per carità, anche dalla regia possono sbagliare (ma mai come sbaglio io).
 

brakkobaldo

siamo tornAti
Buongiorno,
dopo aver chiuso parte del mio short sul primo supporto(viola), ieri ho chiuso il resto in micro gain:mad:
la chiusura di oggi, se confermata dovrebbe aprire a nuovi rialzi, che per ora ho deciso di non seguire per la mancanza di momentum dell'attuale movimento. Temo che continueremo a cincischiare in questo trading range di un 10% fino a primavera, per poi capire dove andremo nei prossimi 3 anni (io penso su).
sinceramente in Europa trovo più soddisfazione su singoli titoli (a parte TIM:mad::mad:) piuttosto che gli indici, al contrario degli USA dove riesco a muovermi meglio sugli indici.
Quindi al momento resto fermo e liquido (a parte alcune posizioni marginali lunghe su 5 titoli).
 

Allegati

  • Immagine 2023-11-09 115742.jpg
    Immagine 2023-11-09 115742.jpg
    328,8 KB · Visite: 51

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto