Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

robdey

Forumer storico
Sopra il massimo del 12/10, ormai ad un soffio, daremo per troncato il T+2 dal 26/10 e molto probabilmente sarà terminato anche il secondo T+3 del T+4 dal 31/5, per il resto vale quanto detto prima.

Vedi l'allegato 723498
E siamo sopra al max del 12/10 quindi per me la centratura sul dritto rimane quella a T+2/3 da 50 giorni circa, ora per essere ancora dentro al T+5 dal minimo del 13/10/22 questo T+3 dovrà essere negativo e non dovrà andare sopra al top di agosto, pena la ripartenza di un nuovo T+5 sul minimo del 26/10/23.
Idem sull'inverso, per appartenere al T+4 dal top di aprile questo nuovo T+3 inverso nato il primo agosto dovrà essere negativo in contrasto con la centratura sul dritto quindi come detto già in passato uno dei 2 non sarà rispettato, per ora abbiamo solo il rispetto delle sequenze interne del T+3 +-+-, siamo inoltre al 68° giorno sul T+3 per cui una correzione non dovrebbe tardare ancora molto.

1699264727091.png
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Il frattale con il ciclo 2016-2020 continua a ricalcare bene la direzione, ormai il tempo inverso è agli sgoccioli, vediamo come si comporterà nei prossimi giorni, ricordo sempre di non considerare la magnitudo dei movimenti ma il tempo e la direzione.

Vedi l'allegato 723705

Ciao, il problema è che quella discesa repentina del marzo 2020 non appare come "strutturale" ma, come arcinoto, indotta esogenamente, come il pronto e "soprendente" recupero successivo dimostra. Mi chiedo, in tal senso, se il top chiamato dalla freccia rossa sia significativo...
Grazie!,
N
 

robdey

Forumer storico
Ciao, il problema è che quella discesa repentina del marzo 2020 non appare come "strutturale" ma, come arcinoto, indotta esogenamente, come il pronto e "soprendente" recupero successivo dimostra. Mi chiedo, in tal senso, se il top chiamato dalla freccia rossa sia significativo...
Grazie!,
N
È la domanda che mi pongo anche io, come già detto non va guardato il crollo ma il tempo da cui è partito il ciclo inverso
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
È la domanda che mi pongo anche io, come già detto non va guardato il crollo ma il tempo da cui è partito il ciclo inverso

La mia impressione è che la magnitudo del crollo covid alteri completamente la lettura tanto da sospettare che, quello che sarebbe stato un top trimestrale, ci appare un top di portata pluriennale. Poi magari si swinga lo stesso per altre ragioni.
Grazie ancora,
N
 

robdey

Forumer storico
La mia impressione è che la magnitudo del crollo covid alteri completamente la lettura tanto da sospettare che, quello che sarebbe stato un top trimestrale, ci appare un top di portata pluriennale. Poi magari si swinga lo stesso per altre ragioni.
Grazie ancora,
N
Certamente anche questo è possibile, e viste le sequenze inverse e dritte avute fino ad ora cosa partirà dal prossimo top sarà importante
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto