Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
fatto metà gap adesso
1702564949579.png
 

grinder

Forumer attivo
Curioso che con i dati di Tradingview il conteggio non riesce, mentre quelli di Investing non creano problemi.

Con TW la iv6 ha superato il massimo di pochissimo, in questo caso sufficiente per invalidare.
Con Investing va tutto bene. Il rettangolo indica il massimo assoluto che può raggiungere la terna. Oltre i 119 non può andare (se non con irregular interna alla b3).

Ovviamente è per via dello stacco cedole posticipato su TW, non credevo potessero nascere di questi problemi. Io ho chiuso sopra i 116 ma si poteva fare di meglio.

Poi magari rompe anche i 119 e vabè 😅

1.jpg


Vs
2.jpg
 
Ultima modifica:

Zooey!

Nuovo forumer
Io la vedo così sul rendimento a 10 anni. Se regge i valori attuali probabilmente rimbalza un po', altrimenti si va al 3.7%. Obiettivo di lungo 3%

La trendline rossa solo a fini didattici :)

Osservazione: Il rendimento ad un anno già sconta un taglio dei tassi dell'1% da parte della BCE

Inflazione italiana di Novembre -0,5%, rivista al ribasso di 0,1% rispetto al dato preliminare. Inflazione dei primi undici mesi del 2023 0,4%

Continuiamo a scontare, in termini di tassi di interesse, un'inflazione europea più alta rispetto a quella italiana. Perlomeno hanno prorogato il PEPP per venirci incontro ...

Screenshot 2023-12-15 alle 13.59.35.png
 

Users who are viewing this thread

  • Alto