Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (17 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
1702677111785.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao.
Scommetto che l'inflazione rialzerà la testa. Da come si sta comportando non sono l'unico a pensarla così.
Riesci a postare un grafico ?
Dalla regia mi dicono addirittura di incrementare i Btp non indicizzati.
I tassi di interesse dovrebbero restare stabili fino a metà 2024: dopo dovrebbero essere abbassati di 100 punti base (cioè dell'1%).
Questo è lo scenario più probabile e realistico.

Io mantengo tutti i miei Btp e, tra cedole e incrementi di capitale, sono contento, sereno e fiducioso.

Ho anche un po' di azioni, ma la gran parte del capitale è investita sui Btp.
 

Fernando'S

Forumer storico
Quanto sarà l'inflazione nel 2026?


La BCE ora prevede che l'inflazione complessiva sarà in media al 5,4% nel 2023 (previsioni di settembre: 5,6%); 2,7% (settembre: 3,2%) nel 2024; 2,1% (settembre: 2,1%) nel 2025 e 1,9% nel 2026.

Quando comincerà a scendere l'inflazione?


Per gli esperti l'inflazione nel 2024 scenderà velocemente.
 

Zooey!

Nuovo forumer
Ciao.
Scommetto che l'inflazione rialzerà la testa. Da come si sta comportando non sono l'unico a pensarla così.
Riesci a postare un grafico ?

La cedola fissa è 1,6% e quota 96,85 (ultima chiusura). Al momento quindi è sufficiente un'inflazione annua del 1% nei prossimi cinque anni per essere allineato al corrispondente BTP 'ordinario', sempre a cinque anni. Quindi secondo me non è sbagliato averlo in portafoglio per diversificare un po'
 

Fernando'S

Forumer storico
La cedola fissa è 1,6% e quota 96,85 (ultima chiusura). Al momento quindi è sufficiente un'inflazione annua del 1% nei prossimi cinque anni per essere allineato al corrispondente BTP 'ordinario', sempre a cinque anni. Quindi secondo me non è sbagliato averlo in portafoglio per diversificare un po'
anche io ho diversificato ................ho in portafoglio il Btp feb f37 4%, il 33 4,40 % , il 43 4,45% e il btp 51 per trading
 

Users who are viewing this thread

Alto