Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1702677111785.png

Ciao.
Scommetto che l'inflazione rialzerà la testa. Da come si sta comportando non sono l'unico a pensarla così.
Riesci a postare un grafico ?
Dalla regia mi dicono addirittura di incrementare i Btp non indicizzati.
I tassi di interesse dovrebbero restare stabili fino a metà 2024: dopo dovrebbero essere abbassati di 100 punti base (cioè dell'1%).
Questo è lo scenario più probabile e realistico.

Io mantengo tutti i miei Btp e, tra cedole e incrementi di capitale, sono contento, sereno e fiducioso.

Ho anche un po' di azioni, ma la gran parte del capitale è investita sui Btp.

Quanto sarà l'inflazione nel 2026?

La BCE ora prevede che l'inflazione complessiva sarà in media al 5,4% nel 2023 (previsioni di settembre: 5,6%); 2,7% (settembre: 3,2%) nel 2024; 2,1% (settembre: 2,1%) nel 2025 e 1,9% nel 2026.

Quando comincerà a scendere l'inflazione?

Per gli esperti l'inflazione nel 2024 scenderà velocemente.

Ciao.
Scommetto che l'inflazione rialzerà la testa. Da come si sta comportando non sono l'unico a pensarla così.
Riesci a postare un grafico ?

La cedola fissa è 1,6% e quota 96,85 (ultima chiusura). Al momento quindi è sufficiente un'inflazione annua del 1% nei prossimi cinque anni per essere allineato al corrispondente BTP 'ordinario', sempre a cinque anni. Quindi secondo me non è sbagliato averlo in portafoglio per diversificare un po'

La cedola fissa è 1,6% e quota 96,85 (ultima chiusura). Al momento quindi è sufficiente un'inflazione annua del 1% nei prossimi cinque anni per essere allineato al corrispondente BTP 'ordinario', sempre a cinque anni. Quindi secondo me non è sbagliato averlo in portafoglio per diversificare un po'
anche io ho diversificato ................ho in portafoglio il Btp feb f37 4%, il 33 4,40 % , il 43 4,45% e il btp 51 per trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto