Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Perdonate la mia ignoranza, io non so neanche cosa sia l'analisi ciclica ma vedendo voi mi sono messo a giocare e ho fatto questo disegnino. Le frecce allineate in basso sono uguali, copia e incolla.
Significa qualcosa e le ultime stanghette gialla e blu potrebbe in effetti identificare un max/min?

1.jpg

Siamo di nuovo sul limite, con il TS che va FLAT e torna LONG di continuo.
Stasera aggiorno, però il segnale, per essere attendibile, deve scattare su entrambe le piattaforme.

Perdonate la mia ignoranza, io non so neanche cosa sia l'analisi ciclica ma vedendo voi mi sono messo a giocare e ho fatto questo disegnino. Le frecce allineate in basso sono uguali, copia e incolla.
Significa qualcosa e le ultime stanghette gialla e blu potrebbe in effetti identificare un max/min?

Vedi l'allegato 728751

1704460868227.png

lascia stare i conteggi ewt che ora si possono semplificare parecchio... sotto vedi la struttura ciclica dove risalta il vincolo negativo di appartenenza del ciclo annuale iniziato a fine ottobre 2023. Ovvero:

1) in linearità (nostra attesa scolastica e giustificata) esso terminerà più in basso della sua partenza

2) in discontinuità terminerà più in alto della sua partenza e soprattutto senza rispettare le sequenze interne attese). in questo caso tutto il Biennale 20-22 con sequenze positiva e negativa sugli Annuali si isola e per la mia interpretazione dal minimo 2022 si posterga la partenza del vero ciclo di lunghissimo che ora diamo per partito nel 2020.

***​

Riguardo alle linee che hai tracciato questa è la formulazione (direi corretta) che l'AC prevede. Sequenze, vincoli e sottocicli ci permettono di farla diventare una mappa interattiva e non un disegno appeso al muro. NON E' una questione di pallottoliere per contare le barre ma una metodologia più accurata. Ma in fondo siamo sempre alla individuazione del trend principale della vecchia teoria di Dow

1704461591924.png

Vedi l'allegato 728769

lascia stare i conteggi ewt che ora si possono semplificare parecchio... sotto vedi la struttura ciclica dove risalta il vincolo negativo di appartenenza del ciclo annuale iniziato a fine ottobre 2023. Ovvero:

1) in linearità (nostra attesa scolastica e giustificata) esso terminerà più in basso della sua partenza

2) in discontinuità terminerà più in alto della sua partenza e soprattutto senza rispettare le sequenze interne attese). in questo caso tutto il Biennale 20-22 con sequenze positiva e negativa sugli Annuali si isola e per la mia interpretazione dal minimo 2022 si posterga la partenza del vero ciclo di lunghissimo che ora diamo per partito nel 2020.

***​

Riguardo alle linee che hai tracciato questa è la formulazione (direi corretta) che l'AC prevede. Sequenze, vincoli e sottocicli ci permettono di farla diventare una mappa interattiva e non un disegno appeso al muro. NON E' una questione di pallottoliere per contare le barre ma una metodologia più accurata. Ma in fondo siamo sempre alla individuazione del trend principale della vecchia teoria di Dow

Vedi l'allegato 728772

Ciao e grazie per il tempo dedicato!
Si, io non conosco la teoria, mai dato un'occhiata neanche a dispense di base, chiaro comunque che non si parla di contare le barre senza avere un obiettivo.

Mi pare di capire che l'AC non va alla ricerca di massimi/minimi di inversione sul ciclo principale, eventualmente individua max/min relativi interni.
Lo deduco
i. Dal tuo grafico.
ii. In base a quanto dici
iii. Fai partire il ciclo grande il 16 mar 2020 quando appena pochi giorni prima (19 feb 2020) c'era stato un massimo importante sul trend principale. Questa cosa non ha alcun senso se lo scopo fosse individuare max/min, sul breve periodo feb/mar '20 ci sarebbe un overlap..

buona sera,
a meno di un veloce dietro front per come si stanno posizionando gli oscillatori day esiste la possibilità che il nostro T+3 sia terminato con qualche giorno di anticipo rispetto ai 50/55, certo questa fase è "anomala", la correzione di questo ciclo stando agli oscillatori sarebbe partita il giorno 14/12 ma i prezzi non sono andati di pari passo anzi.
Fase a mio parere con un pò di eccessi al rialzo ma avranno i loro motivi per farlo e noi ne dobbiamo prendere atto, occhio quindi ad un nuovo possibile strappo up per ricaricare gli oscillatori.

1704738639013.png

1704738526478.png

Il settimanale rimane impostato al ribasso il che significa che con un nuovo rialzo di breve andrà in divergenza oppure ci farà una seconda gobba sopra la linea rossa a dire che il ribasso è rimandato per un pò.

1704738877672.png

Più o meno come è capitato al mensile veloce del grafico sotto, i mensili lenti invece sono sempre alla ricerca del top, superato 30900 31600
sarebbe il successivo step.

1704739077820.png

1704739402594.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto