Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

non so che strumento usi ma se usi il derivato lo stop lo hai preso, piccolo ma lo hai preso e quindi nel rispetto dell'operativita' che posti hai chiuso, con un piccolo stop , sei bravo ma la posizione l'hai chiusa, o sbaglio? solo per capire come fai a dire che l'hai chiusa in gain in un post sucessivo a quello in cui hai definitolo stop
Si sono rientrato Sorry . Ora sono flat

La Cina e Fugnoli

Ha allora senso investire oggi sul mercato finanziario cinese? La risposta non può essere certa.

:jack:
Lo " scienziato " parla:

La Cina rischio-rendimento
L’equazione «rischio-rendimento» in Cina è «cambiata radicalmente», ha detto Jamie Dimon, ceo di JPMorgan, anche se la nazione è stata «molto coerente» nell’aprirsi alle società di servizi finanziari. Dimon ha parlato dopo che il premier cinese Li Qiang ha fornito il segnale più chiaro finora che Pechino non ricorrerà a enormi stimoli per rilanciare la crescita nel peggiore periodo di deflazione degli ultimi decenni.

Resta il rischio politico, se vogliono prendono gli utili di baba e li mettono in armi
Secondo me il rischio politico non è tanto questo.
Il rischio politico principale è l'invasione di Taiwan, che potrebbe essere accelerata da una vittoria di Trump alle elezioni presidenziali USA.
In quel caso, potrebbero scattare sanzioni di vario tipo verso la Cina (tra cui l'azzeramento dei prodotti finanziari che investono in Cina o, se non l'azzeramento, per lo meno il loro congelamento a tempo indeterminato).

Mi segnalano questa news

Non vorrei "pompare" la Cina, anche se, forse, lo sto imprudentemente facendo (e me ne scuso).
Sono rimasto davvero colpito dall'operazione della regia sui Btp: timing perfetto (perché il crollo previsto da @pelù è stato ampiamente "coperto" dalle cedole) e ottimo gain su un asset per me abbastanza sconosciuto.

E quindi ho provato a seguire i suggerimenti anche altrove.
In ogni caso, comunicherò prontamente l'eventuale uscita dalla Cina (che può avvenire anche in perdita, sia chiaro!).

Mi segnalano questa news

Non vorrei "pompare" la Cina, anche se, forse, lo sto imprudentemente facendo (e me ne scuso).
Sono rimasto davvero colpito dall'operazione della regia sui Btp: timing perfetto (perché il crollo previsto da @pelù è stato ampiamente "coperto" dalle cedole) e ottimo gain su un asset per me abbastanza sconosciuto.

E quindi ho provato a seguire i suggerimenti anche altrove.
In ogni caso, comunicherò prontamente l'eventuale uscita dalla Cina (che può avvenire anche in perdita, sia chiaro!).
tranquillo Enrico...io apprezzo..

Users who are viewing this thread

Back
Alto