Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (139 lettori)

hellboy

Forumer storico
Il TS è LONG, però preferirei dare una conferma domattina, perché la candela è brutta e il segnale è davvero al limite: non vorrei che domattina il segnale non ci sia più.

ciao

Se il TS capita che toglie l'ultimo segnale vuol dire che è un REPAINTING
parere personale meglio un TS non repainting così rimangono nello storico tutti i segnali e si vede come è andato nel passato
perchè il repainting può dare falsi segnali poi li corregge nello storico lasciando solo quelli buoni ( per fare bella figura sullo storico ) ma in tempo reale può dare falsi segnali
Se proprio vuoi usarlo ugualmente puoi controllare di quante barre retrocede il repainting e aspettare che passano esattamente il numero di barre di repainting
se è una sola barra è ancora accettabile basta aspettare una barra in più dal segnale
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao

Se il TS capita che toglie l'ultimo segnale vuol dire che è un REPAINTING
parere personale meglio un TS non repainting così rimangono nello storico tutti i segnali e si vede come è andato nel passato
perchè il repainting può dare falsi segnali poi li corregge nello storico lasciando solo quelli buoni ( per fare bella figura sullo storico ) ma in tempo reale può dare falsi segnali
Se proprio vuoi usarlo ugualmente puoi controllare di quante barre retrocede il repainting e aspettare che passano esattamente il numero di barre di repainting
se è una sola barra è ancora accettabile basta aspettare una barra in più dal segnale
È un TS che ho fatto io.
Di solito, il falso segnale viene corretto dalla barra successiva.
Ma già ieri mi ero accorto che molto probabilmente ci sarebbe stato un falso segnale.
 

hellboy

Forumer storico
È un TS che ho fatto io.
Di solito, il falso segnale viene corretto dalla barra successiva.
Ma già ieri mi ero accorto che molto probabilmente ci sarebbe stato un falso segnale.
ok dovrebbe fare repainting solo su una barra magari la toglie ma poi può capitare che il giorno dopo la rimette ( in quel caso il segnale balla perchè il mercato è in laterale ) se ci fai l'occhio lo puoi gestire abbastanza bene
se invece il repainting è su varie barre meglio fare qualche correzione al TS per renderlo più stabile

esempio di NON repainting ( mantiene anche i segnali meno buoni )

31 01 ftsemib TS.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto