Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo potrebbe rovinare la festa
Secondo me, no.
Tutti aspettavano la recessione e la recessione non c'è stata: perché?
Io credo che le guerre in giro per il mondo "tirino" l'economia.
E' una considerazione cinica, però, forse, non lontana da qualche verità.
 

Fernando'S

Forumer storico
Secondo me, no.
Tutti aspettavano la recessione e la recessione non c'è stata: perché?
Io credo che le guerre in giro per il mondo "tirino" l'economia.
E' una considerazione cinica, però, forse, non lontana da qualche verità.
Le guerre fanno girare un mucchio di soldi... le fabbriche lavorano per sostituire quello che viene distrutto, costruire nuove armi ...città da ricostruire ecc
 

il fattore umano

Forumer storico
Le guerre fanno girare un mucchio di soldi... le fabbriche lavorano per sostituire quello che viene distrutto, costruire nuove armi ...città da ricostruire ecc
In USA ci sono ancora delle persone che credono che l'attacco a Pearl Harbour sia stato organizzato da Roosevelt stesso per poter entrare in guerra e far uscire finalmente gli USA dagli effetti della Grande Depressione del 1929 (nel 1936 c'era stata la cd. Depressione nella Depressione).
Il Dow Jones recuperò i livelli del 1929 solo nel 1954!

Comunque, il prossimo driver sarà il probabile rinvio all'estate dell'abbassamento dei tassi di interesse (dal mercato auspicato in primavera).
 

hellboy

Forumer storico
In USA ci sono ancora delle persone che credono che l'attacco a Pearl Harbour sia stato organizzato da Roosevelt stesso per poter entrare in guerra e far uscire finalmente gli USA dagli effetti della Grande Depressione del 1929 (nel 1936 c'era stata la cd. Depressione nella Depressione).
Il Dow Jones recuperò i livelli del 1929 solo nel 1954!

Comunque, il prossimo driver sarà il probabile rinvio all'estate dell'abbassamento dei tassi di interesse (dal mercato auspicato in primavera).

ho una parente nel giro complottista, si sono scatenati, riceve messaggi in continuazione, pochi giorni fa mi ha raccontato che nel loro giro pensano che le torri se le sono buttate giù gli americani, il Bataclan se lo sono fatto i francesi idem per gli attentati spagna e Belgio che se li sono fatti da soli, i Russi non sono mai andati in Ucraina a combattere, l'Isis sono gli Israeliani, inoltre ci sono i rettilani che telepaticamente ci teleguidano, Bill Gates ha messo i cippini alle persone tramite le vaccinazioni, dentro i vaccini covid c'è il grafene che tramite win10 ci orienta, e meno male che ancora non ha aderito all'idea dei terrapiattisti, ma fa sempre in tempo, ormai con internet non ci sono più limiti al diffondersi della stupidità umana. Parecchio tempo fa ho visto un film ( Idiocracy ) ambientato in un futuro distopico dove la gente col passare dei secoli diventa sempre più stupida, ( non scrivo qui il perché ) il protagonista viene ibernato nel 2005 assieme a una prostituta e si sveglia 500 anni dopo nel 2505 e scopre di essere, lui che era poco sveglio, il più intelligente del mondo.
 

il fattore umano

Forumer storico
ho una parente nel giro complottista, si sono scatenati, riceve messaggi in continuazione, pochi giorni fa mi ha raccontato che nel loro giro pensano che le torri se le sono buttate giù gli americani, il Bataclan se lo sono fatto i francesi idem per gli attentati spagna e Belgio che se li sono fatti da soli, i Russi non sono mai andati in Ucraina a combattere, l'Isis sono gli Israeliani, inoltre ci sono i rettilani che telepaticamente ci teleguidano, Bill Gates ha messo i cippini alle persone tramite le vaccinazioni, dentro i vaccini covid c'è il grafene che tramite win10 ci orienta, e meno male che ancora non ha aderito all'idea dei terrapiattisti, ma fa sempre in tempo, ormai con internet non ci sono più limiti al diffondersi della stupidità umana. Parecchio tempo fa ho visto un film ( Idiocracy ) ambientato in un futuro distopico dove la gente col passare dei secoli diventa sempre più stupida, ( non scrivo qui il perché ) il protagonista viene ibernato nel 2005 assieme a una prostituta e si sveglia 500 anni dopo nel 2505 e scopre di essere, lui che era poco sveglio, il più intelligente del mondo.
Bazzecole in confronto a ciò di cui è capace il nostro @medardorosso :cool:

:d:
 

il fattore umano

Forumer storico
Auguri per la festa :)

Preso da Wikipedia, il nome intero del primo Re del Brasile (Pedro I do Brasil) era:
Il suo nome completo era, in portoghese: Pedro de Alcântara Francisco António João Carlos Xavier de Paula Miguel Rafael Joaquim José Gonzaga Pascoal Cipriano Serafim.

E quanti nomi aveva? Strano non c'èra un "Do nascimento". ;)
Il Re italico appena trapassato si chiamava Vittorio Emanuele Alberto Carlo Teodoro Umberto Bonifacio Amedeo Damiano Bernardino Gennaro Maria di Savoia.

Pure lui, in quanto a nomi, non scherzava.
 

alayasf

Forumer attivo
In USA ci sono ancora delle persone che credono che l'attacco a Pearl Harbour sia stato organizzato da Roosevelt ....
Comunque è incredibile che sei portaerei, due corazzate, due incrociatori pesanti, nove cacciatorpedinieri oltre a tutte le altre navi di appoggio siano riuscite ad avvicinarsi a meno di 450 km da Pearl Harbour senza che nessuno se ne accorgesse.
Oltre al fatto che poi gli zero (a elica !!) hanno potuto volare indisturbati fino all'obbiettivo .
Quasi che all'epoca non esistessero ancora i radar o i sonar.
 

il fattore umano

Forumer storico
Comunque è incredibile che sei portaerei, due corazzate, due incrociatori pesanti, nove cacciatorpedinieri oltre a tutte le altre navi di appoggio siano riuscite ad avvicinarsi a meno di 450 km da Pearl Harbour senza che nessuno se ne accorgesse.
Oltre al fatto che poi gli zero (a elica !!) hanno potuto volare indisturbati fino all'obbiettivo .
Quasi che all'epoca non esistessero ancora i radar o i sonar.
Qualunque cosa sia successo, comprate sui cannoni!

("Comprate sui cannoni!" è un altro tragico motto di Borsa).
 

Fernando'S

Forumer storico
Compra sul rumore dei cannoni, vendi al suono della tromba». L’adagio, il cui copyright in molti attribuiscono a Nathan Rothschild, richiama l’idea che lo scoppio della guerra sia un buon momento per investire in Borsa. Dopo, infatti, dovrebbe esserci il rally del mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto