ho una parente nel giro complottista, si sono scatenati, riceve messaggi in continuazione, pochi giorni fa mi ha raccontato che nel loro giro pensano che le torri se le sono buttate giù gli americani, il Bataclan se lo sono fatto i francesi idem per gli attentati spagna e Belgio che se li sono fatti da soli, i Russi non sono mai andati in Ucraina a combattere, l'Isis sono gli Israeliani, inoltre ci sono i rettilani che telepaticamente ci teleguidano, Bill Gates ha messo i cippini alle persone tramite le vaccinazioni, dentro i vaccini covid c'è il grafene che tramite win10 ci orienta, e meno male che ancora non ha aderito all'idea dei terrapiattisti, ma fa sempre in tempo, ormai con internet non ci sono più limiti al diffondersi della stupidità umana. Parecchio tempo fa ho visto un film ( Idiocracy ) ambientato in un futuro distopico dove la gente col passare dei secoli diventa sempre più stupida, ( non scrivo qui il perché ) il protagonista viene ibernato nel 2005 assieme a una prostituta e si sveglia 500 anni dopo nel 2505 e scopre di essere, lui che era poco sveglio, il più intelligente del mondo.