Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Mi aggrego x ringraziare , vi leggo sempre con piacere ed attenzione, siete una grande risorsa x chi come me che fa esclusivamente Intra.
Grazie a tutti ...al padrone di casa , ma anche a grinder e robdey e tutti quelli che apportano le loro competenze e conoscenze gratis, ogni tanto è utile e giusto riscriverlo
In bolla mi sembra eccessivo (direi addirittura sbagliato - tranne singole eccezioni presenti ovviamente. In USA dati macro e micro dicono esattamente il contrario. Non a sconto ma non in bolla). Detto questo spero che a marzo la debolezza su equity diventi reale per rispettare i nostri piani/previsioni.
E' una riflessione interessante perchè, negli ultimi tempi, si è verificato un decoupling drammatico tra corsi di conglomerati tech Usa (Apple, Meta, Tesla e company.....la cui market cap è stata chiaramente sostenuta per motivi politici in funzione di una guerra commerciale tra blocchi economici tuttora in atto ) e tutto il resto del mercato. Cosicchè se si considera la manciata di titoli guida a livello internazionale la tesi della bolla mi vede sostenitore, se si considerano gli indici propendo per un sostanziale equilibrio ma, se dovessi esprimermi su tante small e mid cap, sia americane che europee, invece direi che ci sono tante opportunità allettanti. Corollario: gli ultimi 15 anni sono stati il trionfo della gestione passiva su quella attiva....che sia venuto il momento di modificare impostazione?
Sì, concorda al riguardo anche la regia.
Correggo dunque il tiro: c'è valore nelle obbligazioni, nelle azioni delle small/mid cap (Usa e italiane, per quel che mi riguarda) e nella borsa cinese (questi sono i settori su cui punta la regia, bontà sua).
Io, infatti, vorrei traslare la quota destinata all'azionario dal portafoglio che opera sull'indice principale al portafoglio che investe sulle small/mid cap.
Inoltre, sono due anni che le small/mid cap sottoperformano l'indice principale, per cui è attesa una loro riscossa.
Sul concetto di "bolla" sono stato troppo tranchant.
Mentre il Nikkei finisce la corsa in forte rialzo complice la debolezza dello yen e le buone trimestrali, uno dei maggiori studi di avvocati al mondo, Latham & Watkins, chiude i database internazionali al suo staff di Hong Kong. Listini cinesi in pausa per il Capodanno, futures deboli
Il settimanale rimane impostato al ribasso il che significa che con un nuovo rialzo di breve andrà in divergenza oppure ci farà una seconda gobba sopra la linea rossa a dire che il ribasso è rimandato per un pò.
Più o meno come è capitato al mensile veloce del grafico sotto, i mensili lenti invece sono sempre alla ricerca del top, superato 30900 31600
sarebbe il successivo step.
iv** così larga un pò strana, ma i canoni di prezzo sono rispettati. In ogni caso non cambia nulla se si ferma a 32k e sale in 3 o 5 da 20k.
Dovesse superare la gialla dinamica poi ne parliamo.