Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

robdey

Forumer storico
Buongiorno, posizione delle velocità centrate.

1711022301084.png


1711022235783.png


1711022383023.png

1711021946545.png

1711023660441.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Non so quello che viene prima (perché il conteggio è un caos), però credo che la salita possa essere contata così.
Insomma, sell in May etc. Ma, prima di May, potrebbe esserci ancora spazio per ulteriori salite.

Potrebbe non essere finito tutto con marzo.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
P.S. Telecom è stata venduta in perdita, ma, in realtà, il fatto è irrilevante.
Con la tecnica dei ribilanciamenti mensili il pmc è davvero irrilevante: il valore di carico non conta nulla, conta solo il valore di mercato dei titoli del paniere (valore di mercato che ogni mese deve rispettare il peso previsto per il titolo all'interno del paniere).

Il fatto che il pmc non conti nulla è difficile da spiegare, eppure è così.
Sui forum si legge sempre: qual è il tuo pmc? a che pmc XYZ ha il titolo in portafoglio?
La regia - cioè le mani forti - risponderebbero: non lo so, perché non guardo il pmc.

Ho avuto Telecom in portafoglio per molto tempo, quasi un anno, e credo di aver pure guadagnato nel momento in cui procedevo ai ribilanciamenti.

La vendita di ieri in perdita ha avuto una sola conseguenza: fare una minusvalenza (su un titolo con il quale ho anche guadagnato) e spostare nel tempo il pagamento delle imposte che matureranno durante i prossimi ribilanciamenti.

Non riesco a spiegare bene tutto questo meccanismo, però è così: il pmc non conta nulla.
 

il fattore umano

Forumer storico
la possibilità di una impulsiva da allora è esclusa?
Non lo so :angel:

E' difficile contare la prima onda in cinque: quella salita mi sembra più un a*b*c* = a che non un'onda 1 (= i-ii-iii-iv-v).

Però, se si mette un "uno" al posto di a e un "due" al posto di b, magari va bene lo stesso.
Ma poi si arriva a 70.000 punti di indice :d:

Con il conteggio postato, l'approdo è tra 35.000 e 40.000 punti di indice FtseMib (per ora, poi si vedrà).
 

Users who are viewing this thread

  • Alto