Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

BRUZA

Forumer attivo
Io sono uscito alcuni giorni fa vendendo il 20% del mio patrimonio azionario.
Per ora tengo tutto l'azionario rimasto (la percentuale è bassa) e spero in un buon andamento dei Btp.
Se l'azionario scende, i Btp dovrebbero salire (oggi è venuto giù tutto, purtroppo).
Pensavo che fossi long anche sulla indice
 

il fattore umano

Forumer storico
Il TS è FLAT (il segnale di ieri era corretto).

Pensavo che fossi long anche sulla indice
Sull'azionario seguo la regia, che consigliava di alleggerirsi sui 35.000 punti, ma di non uscire dall'azionario.
Oggi, per esempio, FinecoBank fa + 4,5%.
C'è sempre qualche titolo buono in portafoglio.

Seguo il TS con un certificato, ma questa volta non sono entrato perché il segnale long era disturbato dal repainting (per due volte ci sono stati falsi segnali, corretti la mattina dopo, e così non ho poi seguito).
 

il fattore umano

Forumer storico
Indecisione sui Btp :rolleyes:
--> O si è già ripartiti (conteggio giallo) o si allunga la correzione per ripartire poi in futuro.

Operatività sui Btp: buy a un rendimento del 4,00-4,20% per target a un rendimento del 3% (probabile a fine 2025).

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
In realtà il T-Bond USA è il titolo trentennale, mentre il titolo decennale è il T-Note.
In ogni caso, il rendimento al 4,40% è da rilevare sul titolo decennale americano (Treasury 10 Y).
 

GIUCAR

Forumer storico
dovremmo essere al giorno 6 di t indice e al giorno 14 di t+1 indice ....fra non molto dovranno ripartire nuovi t e t+1 indice e quindi si salicchierà ....la speranza per scendere benino è che non superino max di ieri mattina 2 aprile e facciano quindi un t-1 inverso rialzista ...poi vedremo
 

il fattore umano

Forumer storico
Per coloro che s'intendono di obbligazioni (@Jumpy72, @pelù): ci sarà presumibilmente una decorrelazione tra mercato azionario e mercato obbligazionario?
Un eventuale storno delle azioni favorirà le obbligazioni?

Fugnoli, due settimane fa (mi pare), consigliava uno switch tra azioni e bond lunghi.
Oltre all’eventuale rotazione tra borse e bond lunghi [...]
 

il fattore umano

Forumer storico
Io sono entrato sui T-Note americani con questo Etf
L'Etf distribuisce cedole semestrali.
Il rendimento lordo è al 4,40%, il rendimento netto dovrebbe essere intorno al 3,30%.

Qui la terminologia cambia, però ho controllato: i titoli USA sono i Treasury (T-); fino a 10 anni si chiamano T-Note; fino a 30 anni T-Bond.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto