Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (356 lettori)

grinder

Forumer attivo
Di mio posso dire che questa ending non è valida, ovvio in base alle mie regole. Questo non vuol dire che non possa andare a 27k (o oltre) dopo aver completato una terna ipotizzabile a 36,5k, che corrisponderà eventualmente a una A di altra ending più grande. Poi si vedrà in base a quanto andremo a ritracciare alla prossima grande. Al momento non risulta a target nè una terna nè una 3 per cui immagino ci saranno nuovi massimi ortodossi a breve.
Eh però la terna interna c'è eccome.. preso in pieno
Ora la 'D a 27k la vedo anch'io :) scritto in altra lingua ma c'è

1.jpg


Edit: anche a stringere ovviamente
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il tuo sistema (forse più prudente di quello di @FERNANDO) che immagino sia sempre flat,
è molto lontano dal segnalare il sell ?
Il TS è FLAT.
Il segnale short dipende dalle indicazioni che provengono dal grafico settimanale, sul quale gli indicatori ciclici sono ancora saldamente long.

Una cosa che ho imparato dalla teoria ciclica è fare analisi multiframe, cioè guardare ai cicli superiori prima di operare sui cicli inferiori.
 

medardorosso

Forumer attivo
Con la gialla niente 5, è un tre. Il massimo è già stato fatto. È già per la strada dei 27
Per decidere aspetto e guardo il settimanale che dovrebbe scendere ancora un po', mentre il giornaliero lo aspetta in basso e il mensile o il trimestrale (non ricordo bene) avrebbe da chiudersi ancora in alto.
Quando giornaliero e settimanale dovessero andar su e l'indice scendere... allora sapro' che il top e' stato fatto.
Per ora stanno piu' che altro lateralizzando intorbidire le acque.
 

robdey

Forumer storico
Il TS è FLAT.
Il segnale short dipende dalle indicazioni che provengono dal grafico settimanale, sul quale gli indicatori ciclici sono ancora saldamente long.

Una cosa che ho imparato dalla teoria ciclica è fare analisi multiframe, cioè guardare ai cicli superiori prima di operare sui cicli inferiori.
Sul grafico settimanale l’oscillatore ciclico ha già incrociato, ed ha incrociato anche sul grafico a 32 giorni, se rispetteranno la ciclica dovrebbe essere iniziata la correzione del ciclo T+6.
guardando il grafico a 32 giorni le altre volte che si è chiuso il ciclo siamo arrivati alla bollinger inferiore, visti gli estremi raggiunti in alto sarebbe una bella corsa in giu, mentre il nostro punto di controllo ciclico sul rispetto dei vincoli é posto a 27K circa sulla mediana della bollinger.

1712855972355.png


1712855937196.png
 

Users who are viewing this thread

Alto