Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

leosoier

Forumer storico
Buona sera, sera, no non c'entra la questione Elliott, non mi connetto perchè Banca Sella è offline, è tutto bloccato da 2 giorni interi, non si puo operare anche sui cari BTP, che stanno facendo la prevista 3c di un flat o altra ipotesi rialzista.
Si doveva incrementare ancora di piu, ma per fare ordini da banca telefonica, devi aspettare 10 minuti, se sei fortunato e chiedere chiedere.... Su altra banca ho solo conto deposito al 4%.
Sento di gente che ha azzerato il conto e che non puo pagare le bollette-bonifici, a me sembra un po una fake news, pero è tragica la situazione.
--> Un bel ciaone alle carte di credito-debito di Sella è gia troppo restare offline un giorno....
P.S. e dopo criminalizzano i contanti...
 

leosoier

Forumer storico
Spero che @leosoier non si sia adirato con me.
Io non intendevo squalificare la sua analisi, anche perché non ve ne sarebbe stato motivo, tenuto conto che le analisi di @leosoier sono sempre precisissime (e che @leosoier ha imparato tutto da solo, studiando in solitudine i grafici prima di @waving e poi di @robdey).

Qualora le mie parole siano state male interpretate, mi scuso pubblicamente.

:bow:


Fra poco sul TF= 60min salterebbe l' endng piccolo con la 5end ultima a zigzag (grafico sotto), ma resterebbe in corsa l'ending piu grande di Robdey, discesa a 27mila e risalita. E' un po complicata da disegnare adesso....
@grinder si va bene una salita anche impulsiva, ma la ciclica si spinge per fare una discesa sui 27mila con l'ultimo T+5 dritto negativo.
Per quello è una seconda scelta. :up:

1712688826918.png
 

grinder

Forumer attivo
@grinder si va bene una salita anche impulsiva, ma la ciclica si spinge per fare una discesa sui 27mila con l'ultimo T+5 dritto negativo.
Per quello è una seconda scelta. :up:

Vedi l'allegato 735195

Capito, perchè integri con altre tecniche.
Lo scopo dei miei studi è diminuire le ipotesi tentando di aggiungere più regole restrittive possibili, quando dici "la ciclica spinge" immagino tu intenda che non impone ma tendi a credere per una questione statistica.

Le regole restrittive riducono le ipotesi, le statistiche dipende.. di certo non implicano l'eliminazione di un'ipotesi.
Studi che continuano ancora oggi, a volte salta fuori qualcosa di interessante e andando a rivedere i vecchi scritti mi rendo conto che alcuni vecchi grafici si devono "adattare" ai (pochi) nuovi vincoli, cambiando i conteggi interni.

Non conosco il caso di Maurizio, ognuno ha il suo metodo e l'importante è seguire le regole senza eccezioni, metriche incluse.
Di mio posso dire che questa ending non è valida, ovvio in base alle mie regole. Questo non vuol dire che non possa andare a 27k (o oltre) dopo aver completato una terna ipotizzabile a 36,5k, che corrisponderà eventualmente a una A di altra ending più grande. Poi si vedrà in base a quanto andremo a ritracciare alla prossima grande. Al momento non risulta a target nè una terna nè una 3 per cui immagino ci saranno nuovi massimi ortodossi a breve.
 

mikstock

Forumer attivo
Buongiorno,
qui la mia mappa.... è il mercato a dirci quale sarà la strada corretta.
In ogni caso tutte le ipotesi hanno un percorso in comune da fare (ad eccezione della nera) ...
Spero di essevi stato utile!!!
 

Allegati

  • Schermata 2024-04-10 alle 12.55.48.png
    Schermata 2024-04-10 alle 12.55.48.png
    96,1 KB · Visite: 142

leosoier

Forumer storico
Capito, perchè integri con altre tecniche.
Lo scopo dei miei studi è diminuire le ipotesi tentando di aggiungere più regole restrittive possibili, quando dici "la ciclica spinge" immagino tu intenda che non impone ma tendi a credere per una questione statistica.

Le regole restrittive riducono le ipotesi, le statistiche dipende.. di certo non implicano l'eliminazione di un'ipotesi.
Studi che continuano ancora oggi, a volte salta fuori qualcosa di interessante e andando a rivedere i vecchi scritti mi rendo conto che alcuni vecchi grafici si devono "adattare" ai (pochi) nuovi vincoli, cambiando i conteggi interni.

Non conosco il caso di Maurizio, ognuno ha il suo metodo e l'importante è seguire le regole senza eccezioni, metriche incluse.
Di mio posso dire che questa ending non è valida, ovvio in base alle mie regole. Questo non vuol dire che non possa andare a 27k (o oltre) dopo aver completato una terna ipotizzabile a 36,5k, che corrisponderà eventualmente a una A di altra ending più grande. Poi si vedrà in base a quanto andremo a ritracciare alla prossima grande. Al momento non risulta a target nè una terna nè una 3 per cui immagino ci saranno nuovi massimi ortodossi a breve.

B pomeriggio finalmente sembra funzionare SElla, dopo 3 giorni.
Si, integro con altre tecniche per scegliere l ipotesi di Elliott migliore, non creo piu o nuove ipotesi, le tecniche ti suggeriscono quella migliore.
Con Elliott Logico che si hanno limiti minimi e massimi di struttura dimensionali basati anche sul rapporti di Fibonacci, o dinamici basati sui canali entro cui puo essere valida, l'ipotesi considerata.
La ciclica e gli oscillatori mi danno una mano sul fattore tempo.
Io scelgo l'opzione migliore, tutto li. Mano a mano che il tempo passa vedo scendere o aumentare le probabilità migliori.

Maurizio deve aver fatto un Pure onde 2.0 o 3.0 nel 2017-2018, perchè ho visto negli ultimi tempi (quando aveva fatto la collaborazione con Fibott Spinelli) degli ending anche piu complessi, ma io nn ho mai capiti completamente anche xke andavano fuori cuneo quelli contraenti, mentre gli expanding sono "rarissimi". E' tutto un evoluzione.
 

satie57

Nuovo forumer
salve a tutti
potete aiutarmi a capire che target avrebbe saipem e telecom?
nel breve periodo Saipem ho calcolato 2,80 e telecom a 0,26 poco sotto
Mib discesa a giugno
 

il fattore umano

Forumer storico
salve a tutti
potete aiutarmi a capire che target avrebbe saipem e telecom?
nel breve periodo Saipem ho calcolato 2,80 e telecom a 0,26 poco sotto
Mib discesa a giugno
 

Users who are viewing this thread

Alto