Capito, perchè integri con altre tecniche.
Lo scopo dei miei studi è diminuire le ipotesi tentando di aggiungere più regole restrittive possibili, quando dici "la ciclica spinge" immagino tu intenda che non impone ma tendi a credere per una questione statistica.
Le regole restrittive riducono le ipotesi, le statistiche dipende.. di certo non implicano l'eliminazione di un'ipotesi.
Studi che continuano ancora oggi, a volte salta fuori qualcosa di interessante e andando a rivedere i vecchi scritti mi rendo conto che alcuni vecchi grafici si devono "adattare" ai (pochi) nuovi vincoli, cambiando i conteggi interni.
Non conosco il caso di Maurizio, ognuno ha il suo metodo e l'importante è seguire le regole senza eccezioni, metriche incluse.
Di mio posso dire che
questa ending non è valida, ovvio in base alle mie regole. Questo non vuol dire che non possa andare a 27k (o oltre) dopo aver completato una terna ipotizzabile a 36,5k, che corrisponderà eventualmente a una A di altra ending più grande. Poi si vedrà in base a quanto andremo a ritracciare alla prossima grande. Al momento non risulta a target nè una terna nè una 3 per cui immagino ci saranno nuovi massimi ortodossi a breve.