tg più che centrato. Ora mi attendo un rimbalzo per domani.Unicredit 34,60 circa come tg di breve
Io ricordo gli anni di Amato e Ciampi, con i tassi di interesse al 15%.
In ogni caso quegli anni sono incomparabili con i nostri.
L'entrata nell'euro ha segnato una cesura netta: sono due universi distinti e incommensurabili.
Io spero - me lo auguro di cuore! - che non si ritorni indietro.
Sì mi ricordo i BOT al 17%Che poi il Rating Italia sul debito interno in lire, dopo DINI (sorridente) nella primavera 1996 era AAA, e non BBB e diciamocelo.
Ricordo che in banca 1994 mi han fatto acquistare obbligazioni al 9.5% in lire, emesse dalla loro Banca (non erano senior immagino) perchè piu sicure rispetto allo Stato Italiano, ero ignorante come una talpa, da ragazzo ero tipo gli indigeni delle tribu dell Amazzonia, con tutto il rispetto.
Ho trovato questo FM.M.U2.EUR.4F.BB.U2_10Y.YLD | ECB Data PortalBuongiorno, qualcuno ha grafico del rendimento sul decennale oltre gli anni 90?
Sono riuscito a trovare solo questo
Vedi l'allegato 739900
Il debito è un'alternativa alla tassazione (è tassazione differita).il Giappone ha livelli doppi rispetto al nostro
In realtà il nostro debito non è aumentato così tanto.Debito purtroppo ha continuato ad aumentare senza tregua
Sì mi ricordo i BOT al 17%
Debito purtroppo ha continuato ad aumentare senza tregua , e con il covid abbiamo raggiunto livelli obiettivamente insostenibili. Il buco fatto per pagare gli interessi viene tappato con un buco più grande. Ma è un po’ tutto il mondo messo allo stesso modo , il Giappone ha livelli doppi rispetto al nostro , quindi il modello sembrerebbe apparentemente sostenibile. Dio sa
Mitico!B sera, questo è Repertorio, l'ho sempre tenuto per fortuna, penso fosse il primo investimento temporaneo, col pezzo di carta del Sole 24-sòle.
Era al 9.5% di rendimento, ma anche il BTP scadenza giugno 1996, prezzava 103.25% , aspetta no forse rendeva di piu, sul 10%...
Non è stata una gran "fregatura" perchè c'era Amato cone le sue manovre:
con la mano destra ti davano gli interessi e con la sinistra dovevi restituirli in tasse...
C'era ancora la Sip.....
Vedi l'allegato 739937
Be dai, era sul 120%
Vedi l'allegato 739943