Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (262 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Siamo sul supporto dinamico.
Vediamo se si rimbalzerà.
Molti titoli sono in una buy area.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Aver puntato sulle obbligazioni (io ho Btp e Treasuries 10Y) si è rivelata una scelta corretta.
Io incrementerò le azioni solo in autunno inoltrato.
Per ora mi limito a fare un po' di trading.
 

grinder

Forumer attivo
Come dicevo l'ipotesi che salga in 5 a impulsi scricchiola un pò per via della (iv) di [iii] un pò fuori norma, ho deciso comunque di rimetterla anche per medardo visto che gli piace così tanto :rotfl:

La bianca chiude un pò prima ma dovesse chiudere a 29000 va bene per entrambe, nel caso non si potrà ancora escludere nessuna delle due.
Credo già ci troviamo in area primo rimbalzo, poi però almeno a 31500 ci si dovrà arrivare.

Vedi l'allegato 740157
Buongiorno, io resto dell'idea che siamo su una [iv], sempre daccordo con medardo :accordo:
Intorno a 30k è area di buy, con stop a 28k su overlap di .

1722589046313.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno, io resto dell'idea che siamo su una [iv], sempre daccordo con medardo :accordo:
Intorno a 30k è area di buy, con stop a 28k su overlap di
La mia ipotesi è simile alla tua.
La canalizzazione da me indicata presuppone c = a.
Però è altresì possibile c = 161,80% di a (in questo caso l'approdo sarebbe più in basso di quanto da me indicato precedentemente).
 

grinder

Forumer attivo
La mia ipotesi è simile alla tua.
La canalizzazione da me indicata presuppone c = a.
Però è altresì possibile c = 161,80% di a (in questo caso l'approdo sarebbe più in basso di quanto da me indicato precedentemente).
Io devo mettere minimo 31400 per questa c poichè suppongo essere una 4 che deve avere le sue proporzioni, relative alla 2.
 

il fattore umano

Forumer storico
Se, però, il conteggio di @grinder è quello da me precedentemente postato, occorre dunque, sulla base dello stesso, tracciare il channeling elliottiano, che si disegna così: si prende la retta 1-3 (che è data) e si traccia la parallela su onda 2, la retta che individuerà anche il punto 4.

2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto