Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

foo

Forumer attivo
Vedo il leading diagonal perché onda i*-ii*-iii*-iv*-v* = i è chiaramente un impulso.
In teoria potrebbe essere anche un'onda a* di uno zig-zag al rialzo, ma onda ii non può essere un'onda b* dello zig-zag, perché ritraccia onda a* più del 61,80%.
Onda ii, quindi, è solo onda ii.

Per questo motivo propendo per il leading diagonal.

Vedi l'allegato 744373
se capisco siamo nella v in formazione a chiusura dell'onda?
 

il fattore umano

Forumer storico
Sul settimanale (!) siamo fuori banda.
Bisognerà rientrare: statisticamente è così.

1.jpg
 

grinder

Nuovo forumer
Secondo me siamo in onda 2.
Il leading diagonal è onda 1, adesso facciamo onda 2 e poi si riparte, non fosse altro che per rientrare nelle bande di Bollinger e recuperare un po' gli eccessi.
Quindi sei d'accordo con me, una volta tanto:rotfl:

Non so se è leading.. forse no, quella parte che tu dici sia impulso per me non lo è. Vedremo ma cambia poco, l'importante è la direzione.
 

mrnovellino

Forumer storico
beh, diciamo che tre candele rosse giornaliere, in gap down, non si erano viste nemmeno ai tempi del covid. Per i miei parametri, come ho già scritto , c'erano eccessi sulla bollinger inferiore che dovevano essere riassorbiti. Ed infatti il daily sta rientrando nelle bande e, per il momento, ha ripreso il secondo livello fibo post gap down; sul settimanale è ancora fuori banda. Ora bisogna capire se, lateralizzerà per ridiscendere o il ribasso è archiviato. Tu mi pare prevedi discesa fino a metà agosto, o sbaglio?
Settimanale ancora fuori banda, come ha osservato anche fattore, mentre sul daily é rientrato nella bb inferiore. Peró la shadow é troppo pronunciata, per cui prima o poi dovrá essere riassorbita,ache solo in parte
 

Users who are viewing this thread

Alto