Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

domenicotto1

Nuovo forumer
io li shorto solo sul breve, se capita il pattern giusto,
non prendo posizioni di lungo su cui il percorso e' tracciato (ma attenzione c'e' una guerra in medio oriente dove c'e' petroilio)
nel prezzo attuale c'e' gia' il taglio dei tassi, ma cosa conta nel breve sono i dati che usciranno tra domani e venerdi'
che se non quelli dati per scontati, possono creare un po' di incertezza,
comunque se domani gap up in apertura io vado short, cerco un 0,50% e mi basta
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
dopo 36 giorni termina il secondo mensile del secondo T+4 di questa impostazione del ciclo annuale e parte l'ultimo mensile atteso negativo per chiudere il T+5 i primi di ottobre.

1723625495340.png


Per questa ipotesi è solo la ripartenza di un ultimo T+1 per chiudere il primo T+3 del secondo semestrale, anche qui T+1 vincolato negativo.

1723625776744.png

In entrambe le ipotesi ci attendono nuovi minimi una volta terminato questo rimbalzo, se qualcosa non dovesse andare come da ipotesi sopra tutta la centratura ciclica sarà da rivedere sul minimo fatto i primi di agosto.
Sul lato inverso stiamo terminando un T+1 e con la ripartenza del prossimo capiremo se siamo centrati bene oppure no, gli oscillatori day si stanno ricaricando in linea con la fine del T+1 inverso.

1723626029394.png

1723626057406.png
 

Users who are viewing this thread

Alto