Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Intesa dovrebbe essere così
Intesa San Paolo

Se fa abc, il 61,80% (Isp = 2,15 euro) dovrà batterlo.

Questi sono i momenti peggiori da gestire dal punto di vista emotivo e psicologico.
Siamo a 21.138 punti: che fare?
Provo un buy oppure non provo, affidandomi al TS settimanale?

Il dubbio mi pervade totalmente: mi corrode.

Andato giù tutto, il triangolo non vale più.
Mi spiace di aver chiuso lo short :wall: :wall: :wall:
Vivrò di rimpianti per tutto Ferragosto.

Neppure la piccola gioia di Emak mi consola.

Sull'inverso c'è la possibilità di essere su un nuovo t+3.

upload_2018-8-10_15-31-57.png

E' rimasto un solo conteggio, quello che nessuno ha seguito.
Io avevo fatto quel conteggio, era il mio conteggio viola: ho avuto paura a seguirlo.

Adesso ci vediamo in area 19.500 punti, secondo l'AT tradizionale: c'è un rettangolo, basta proiettare al ribasso l'altezza di tale rettangolo.
18.500 punti, invece, è il target elliottiano.
Elimino pure un conteggio sul daily.

Vi è da dire che, su tutto, incombe l'incognita volumi: non ci sono volumi, per cui i fakes possono annidarsi dappertutto.

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png

Borsa italiota è, e resterà, sempre ridicola !
La borsa è quello che è.
Io rimpiango di non aver seguito i segnali che il mio TS - che mi è costato una fatica notevole - ha dato.

In ogni caso, Emak tiene.

Credo che tale discesa sia occasione di acquisto.
Lasciamo sfogare l'orso, ma in area 19.000 punti si può pensare ad acquisti in ottica da cassettista.

E' rimasto un solo conteggio, quello che nessuno ha seguito.
Io avevo fatto quel conteggio, era il mio conteggio viola: ho avuto paura a seguirlo.

Adesso ci vediamo in area 19.500 punti, secondo l'AT tradizionale: c'è un rettangolo, basta proiettare al ribasso l'altezza di tale rettangolo.
18.500 punti, invece, è il target elliottiano.
Elimino pure un conteggio sul daily.

Vi è da dire che, su tutto, incombe l'incognita volumi: non ci sono volumi, per cui i fakes possono annidarsi dappertutto.

Vedi l'allegato 482768

io l'ho seguito, trovi il fibonacci in giallo nei miei grafici giornalieri :), era il più aderente alla prima centratura

io l'ho seguito, trovi il fibonacci in giallo nei miei grafici giornalieri :), era il più aderente alla prima centratura
Per fortuna mi sono girato long su Emak, quindi non ho fatto danni enormi; però devo migliorare l'operatività: essere meno compulsivo e rispettare i segnali.
In fondo le analisi le faccio bene e i TS, bene o male, danno i segnali corretti.

Poi, quando opero, mi lascio prendere dall'ansia e, di conseguenza, faccio danni.

Adesso aspettiamo gli oscillatori al close; Dss/Schaff sono ottime bussole: basta seguirle, non è neppure così difficile.

P.S. un titolino che, secondo me, farà bene è Digital Magics.
Titolo sottile, per cui è bene andarci cauti.
Io sono investito (per cui ho un conflitto di interessi).
Sono investitore di lungo periodo, perché seguo tutti i titoli di Tamburi (copio dal vicino di banco che è anche il primo della classe).

Users who are viewing this thread

Back
Alto