Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Oggi pomeriggio ho lanciato un warning, ed è stato giusto così, perché la rottura dei 21.100 punti è avvenuta.
Però, se si fosse in un expanding triangle - io ho la fissa di quel conteggio -, tutto resterebbe come prima.

Adesso ho studiato bene il grafico e posto 3 conteggi.
Ci sono tutti i livelli sul grafico.
Spero che sia tutto chiaro.

In realtà, nulla è compromesso.
I livelli sono:
1) area 21.000 punti, se siamo in un'onda 4 ad expanding triangle;
2) 20.585 punti, se siamo in uno zig-zag;
3) 18.450 punti, se siamo all'interno di un flat.

Chiedo conferma a @leosoier

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png

Ultima modifica:
Gli oscillatori settimanali hanno dato la botta al ribasso.
Bene che il DSS/Schaff si scarichino, anche perché il mensile non sta aspettando altro per partire long.
Questo è il motivo per il quale ho conservato il conteggio con onda 4 a triangolo.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png

FTSEMIBXXXXNG-32-Giorni.png

Qui il TS.
Scatta lo short, per cui, per operare long, occorre attendere, se non il segnale, per lo meno che il TS esca dallo short stesso.

P.S. lo short è scattato: Prt indicherà il segnale lunedì.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

Ultima modifica:
Sera, madonn che giornata vedo, azz facessero questi movimenti a settembre.... è anche vacanza.
Ho fatto adesso un conteggio cosi, magari era un irregular ci stanno un po di conteggi, doppio min su ucg e Z su intesa, ----> Z dentor il quadrato è B del zzg ribassista con 20200, target minimo.
Notavo Agosto 2017, (settimanale) sull ' indice magari puo dar un falso segnale (post 1973)

upload_2018-8-10_20-6-38.png

Pure Locarini è assalito dai dubbi
Grafico Titolo: spmib - La Borsa dei Piccoli: Analisi tecnica , grafici e Trading Online

Io faccio questa considerazione: se siamo in onda C ribassista, ci troviamo in onda 3 di C (onda devastante cominciata oggi).
Quindi lunedì si deve crollare subito; lunedì il crollo deve continuare: non ci dovrebbe essere spazio per ritracciamenti o per un overlap di onda 1 di C.

In caso contrario, invece, occorre cambiare view.

Io non sono così convinto che si crollerà.
Si potrebbe lateralizzare in area 21.000 punti finché gli oscillatori settimanali non si saranno scaricati.

In ogni caso, lunedì i dubbi dovrebbero dissiparsi: se si crollerà, a questo punto la strada sarà segnata; altrimenti non si potrà escludere uno swing.

Tutte le figure tecniche presenti - doppio massimo, testa e spalle ribassista, megafono, expanding triangle - sono infatti spurie, non sono nette, non presentano i volumi adeguati, etc.
Questo mi fa credere a trappole presenti.

P.S. sull'indice, su Isp, su Ucg, si scende in divergenza rialzista: in onda 3 (di C) non ci sono, di solito, divergenze, le quali si manifestano per distinguere onda 5 da onda 3.
La divergenza non fa parte della personalità di onda 3: da qui sorgono i miei dubbi.

Farò la fine dell'asino di Buridano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto