ciao
complimenti al fattore umano e alla sua regìa per la view sul $
il raggiungimento repentino del target fa forse sorgere qualche perplessità sulla durata di questo trend, ma sembra già possibile uno stop profittevole
lo dico perché ancora non sono convinto sulle motivazioni che mi sembrano molto tattiche, tuttavia la cosa può evolversi positivamente in questo quadro di incertezza
il mio portafoglio rimane sottopesato sull'azionario, mentre dopo il riallineamento dell'obbligazionario l'ho nuovamente, ma leggermente, sovrappesato con un piccola percentuale di indicizzati; per quanto riguarda i preziosi, ho realizzato tutto l'argento e resto investito sull'oro rimanendo in complesso ora leggermente sottopesato
la piccola percentuale di materie prime, che tuttavia non conto di incrementare, mi sta servendo piuttosto da indicatore (da qui la decisione del prudente incremento sugli indicizzati, e anche una indiretta conferma per il $)
ciao
ps. per gli analisti ciclici:
altroché se il minimo del 16/4 rappresenta un punto importante; oltre ad essere certamente la chiusura di un'oscillazione di medio, è il punto di partenza di una serie di minimi decrescenti