Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

Chi vincerà le elezioni americane?

• Donald Trump

• Kamala Harris

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
con il passare del tempo senza un nuovo minimo abbiamo invalidato l'annuale corto ed ora mi si è liberato spazio nell'excell per aggiungere dettagli sull'ipotesi alternativa di annuale lungo, sappiamo che la prima parte di questo annuale è stata a 3 tempi come ho evidenziato in questa ultima versione, ora dobbiamo attendere segnali per capire che ritmo batterà sulla seconda parte, di default lo ho impostato a 2 tempi sulla seconda parte ma non è assolutamente detto che così si svolgerà.
Per rimanere sul ritmo a 2 tempi il minimo di ieri dovrà essere bucato nei prossimi giorni con un'altro ciclo tracy negativo, se questo non avverrà cercheremo di capire quale ritmo vuole battere ed adegueremo di conseguenza il BTP.

1728126452304.png

1728125948264.png

1728125052968.png

Nulla da cambiare per il momento sui BTP dei cicli superiori.

1728126692722.png

1728126737490.png

Le velo centrate continuano a confermare il top dell'annuale in corso fatto e di conseguenza anche il top del 2 e 4 anni, sappiamo che sono costruite su dati proiettati in avanti e che quindi su una nuova gamba al rialzo potrebbero cambiare idea ma al momento questo è il segnale.
Inoltre con almeno un T+3 inverso positivo fatto possiamo dire che sul lato inverso qualcosa di importante dovrebbe essere partito.

1728126812650.png

robdey

Forumer storico
L'annuale lungo (T+5), quindi, comporterebbe un nuovo massimo (onda 5 di Elliott)?
Dal battleplan del T+5 sembrerebbe così.
Ciao Enrico,
l'annuale lungo non esclude l'ipotesi di un nuovo top ( onda 5 ), a suo sfavore ha il ciclo inverso che ha interrotto le sequenze negative sui T+3 almeno e quindi chiamerebbe partenza di un nuovo ciclo superiore che per rispettare i vincoli dovrebbe anche lui essere negativo a meno di metterci come al solito una bella lingua di grado T+4 o simile.
A mio parere è più probabile che il top sia già stato fatto, è possibile fare una 5 tronca con la lingua ma tanta strada in su verso i 42k come diceva Grinder io al momento non la vedo, almeno non su questo ciclo biennale.
Per me non abbiamo tutto questo tempo al rialzo e non stiamo spingendo al ribasso perchè wally non è ancora pronta ma appena gireranno loro si andrà a chiudere il 2 anni, ottobre è un mese importante per wally, con top a marzo doveva essere di minimo ma adesso si sta configurando come mese di massimo ed allora ci spostiamo al primo trimestre 2025 con il minimo.

1728129427473.png

Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
complimenti al fattore umano e alla sua regìa per la view sul $
il raggiungimento repentino del target fa forse sorgere qualche perplessità sulla durata di questo trend, ma sembra già possibile uno stop profittevole
lo dico perché ancora non sono convinto sulle motivazioni che mi sembrano molto tattiche, tuttavia la cosa può evolversi positivamente in questo quadro di incertezza
il mio portafoglio rimane sottopesato sull'azionario, mentre dopo il riallineamento dell'obbligazionario l'ho nuovamente, ma leggermente, sovrappesato con un piccola percentuale di indicizzati; per quanto riguarda i preziosi, ho realizzato tutto l'argento e resto investito sull'oro rimanendo in complesso ora leggermente sottopesato
la piccola percentuale di materie prime, che tuttavia non conto di incrementare, mi sta servendo piuttosto da indicatore (da qui la decisione del prudente incremento sugli indicizzati, e anche una indiretta conferma per il $)
ciao
ps. per gli analisti ciclici:
altroché se il minimo del 16/4 rappresenta un punto importante; oltre ad essere certamente la chiusura di un'oscillazione di medio, è il punto di partenza di una serie di minimi decrescenti

Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il TS è incasinato.
Il settimanale è tornato rosso e il giornaliero è rosso (già dalla scorsa settimana), però il TS è FLAT perché lo short scatta solo al primo segnale giornaliero successivo al cambio di colore del settimanale.
Il settimanale la scorsa settimana era verde.

Quindi, per me, il TS è FLAT, ma chi vuole rischiare lo short potrebbe provarci (a suo rischio e pericolo).

Users who are viewing this thread

• foo
Alto