Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Oserei dire conteggio da manuale!.
Se il conteggio fosse giusto, dai minimi è partito un impulso: sarà il primo impulso rialzista che appare sull'indice dagli anni 1997-2000.
C'è stato un altro impulso sull'indice: si è manifestato negli anni 2007-2009, ma era un impulso ribassista.

Questo impulso rialzista - se il conteggio è giusto - sarà la nostra cometa di Halley.
Qui c'è il Superciclo
https://enrywien.files.wordpress.com/2016/01/superciclo1.png

Quest'onda complessiva è una grande X; la grande X è un wxy; adesso siamo in onda y, che è un abc: onda c è l'impulso rialzista a cui dovremo assistere fino a fine decennio.

Poi basta: nella nostra vita nessuno di noi vedrà mai più impulsi rialzisti.
Io spero davvero di poter godere di quello che - se fosse corretto il mio conteggio - potrebbe essere un miracolo borsistico.

Il grafico del Superciclo è di 179 :accordo:

PERSEIDI-4.jpg

Ciao i.f.u.

Avevo già visto questo grafico perchè e' stato pubblicato qualche giorno fa anche sulla "Quadratura del quadrato".
Anche Elico ha "accorciato" il suo shark originale, da febbraio/marzo 2017 a giugno 2016 e da per partito il nuovo T+7.

Avremo certamente una fase positiva che coinciderà col nuovo T+5 ma poi tutto puo' accadere, perché più avanti ci aspetta la parte finale del T+8.
Tolomeo, su un altro thread, smorza i miei entusiasmi.
Restiamo fermi ai dati oggettivi e non alle speranze.
Ci sono due ipotesi in gioco sul nostro indice: per poterne eliminare una dobbiamo attendere il ritracciamento (dobbiamo aspettare che il Dss/Schaff si scarichi).

Buona serata e buon weekend!

Se il conteggio fosse giusto, dai minimi è partito un impulso: sarà il primo impulso rialzista che appare sull'indice dagli anni 1997-2000.
C'è stato un altro impulso sull'indice: si è manifestato negli anni 2007-2009, ma era un impulso ribassista.

Questo impulso rialzista - se il conteggio è giusto - sarà la nostra cometa di Halley.
Qui c'è il Superciclo
https://enrywien.files.wordpress.com/2016/01/superciclo1.png

Quest'onda complessiva è una grande X; la grande X è un wxy; adesso siamo in onda y, che è un abc: onda c è l'impulso rialzista a cui dovremo assistere fino a fine decennio.

Poi basta: nella nostra vita nessuno di noi vedrà mai più impulsi rialzisti.
Io spero davvero di poter godere di quello che - se fosse corretto il mio conteggio - potrebbe essere un miracolo borsistico.

Il grafico del Superciclo è di 179 :accordo:

Vedi l'allegato 410657

Ciao.
So che vi conoscete (ho visto dei suoi interventi nel tuo blog), ma ti mando lo stesso il link del suo 3d.
In questo grafico è super rialzista anche lui.

Studio sul FTSEmib - Pagina 34

Ciao.
So che vi conoscete (ho visto dei suoi interventi nel tuo blog), ma ti mando lo stesso il link del suo 3d.
In questo grafico è super rialzista anche lui.

Studio sul FTSEmib - Pagina 34
Ciao!

Mi piacerebbe che Tolomeo (o anche 179) ci spiegasse BENE e in modo CHIARO la centratura pluriennale di Elico.
179 ha scritto un commento, ma è troppo difficile da leggere (almeno io l'ho trovato davvero complicato).

Qualcuno riesce a spiegare bene la centratura pluriennale di Elico con un linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori, cioè con un linguaggio NON (troppo) esoterico?

Siete buoni, se potete ;)

Leggendo Tolomeo sul thread dei ciclisti mi sono reso conto che esistono due possibili centrature antitetiche e contrapposte anche sui cicli di lunghissimo periodo (T+8).
Le antinomie della EWT sono le stesse dell'analisi ciclica.

Non troveremo mai il Sacro Graal :(, proprio perché il Sacro Graal, in borsa, non esiste.

Buon sabato!

...esatto...non esiste....:)
Per quanto riguarda la EWT, il problema del conteggio di lungo periodo è dato dal massimo ortodosso di onda A: onda A termina a 22.000 punti con un wxy (e a 24.000 punti c'è una x irregular) oppure onda A termina a 24.000 punti con un wxyxxz e adesso ci attende ancora uno swing ribassista?

Impossibile dare una risposta: si potrà dare una risposta solo quando tutto sarà compiuto, cioè troppo tardi.

Le stesse discussioni si ripropongono nella teoria ciclica.

Ciao,

in attesa di ulteriori sviluppi, tracciando una TL dal max del 18.5.07 al max del 20.7.2015 del nostro Ftse Mib, potrebbe tornar utile monitorare quota 20.500.

FTSE MIB -6.1.16.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto