Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

divergenza rialzista, possibile doppio min vicino a 161,8 di C , ottimi fondamentali

1729098654699.png

Il tnote riflette la forza dell’economia USA e si riporta in area 4.20 di rendimento . A ruota seguiamo il movimento in Europa anche se lo spread si è allargato un po’ , inevitabilmente risalgono i rendimenti anche da noi .
Il trade sul dollaro si è rivelato giusto perché la forza relativa maggiore degli americani implica un taglio più lento dei tassi e la valuta riprende spazio … almeno in questa finestra temporale . Personalmente non l’ho seguito perché non mi piace avere due strategie opposte in pista contemporaneamente .
Dollaro che riconquista posizioni anche sullo YEN qui se dovesse portarsi di nuovo sopra i massimi rientrerò long yen short dollaro

Buongiorno,
con il passare del tempo senza un nuovo minimo abbiamo invalidato l'annuale corto ed ora mi si è liberato spazio nell'excell per aggiungere dettagli sull'ipotesi alternativa di annuale lungo, sappiamo che la prima parte di questo annuale è stata a 3 tempi come ho evidenziato in questa ultima versione, ora dobbiamo attendere segnali per capire che ritmo batterà sulla seconda parte, di default lo ho impostato a 2 tempi sulla seconda parte ma non è assolutamente detto che così si svolgerà.
Per rimanere sul ritmo a 2 tempi il minimo di ieri dovrà essere bucato nei prossimi giorni con un'altro ciclo tracy negativo, se questo non avverrà cercheremo di capire quale ritmo vuole battere ed adegueremo di conseguenza il BTP.

Vedi l'allegato 748306

Vedi l'allegato 748304

Vedi l'allegato 748303
Nulla da cambiare per il momento sui BTP dei cicli superiori.

Vedi l'allegato 748307
Vedi l'allegato 748308
Le velo centrate continuano a confermare il top dell'annuale in corso fatto e di conseguenza anche il top del 2 e 4 anni, sappiamo che sono costruite su dati proiettati in avanti e che quindi su una nuova gamba al rialzo potrebbero cambiare idea ma al momento questo è il segnale.
Inoltre con almeno un T+3 inverso positivo fatto possiamo dire che sul lato inverso qualcosa di importante dovrebbe essere partito.

Vedi l'allegato 748309
Buona sera,
dall' intervento riportato sopra possiamo dire che l'ulteriore tracy negativo poi non si è palesato ed abbiamo chiuso il ciclo con un ibrido di 43 giorni che stiracchiando un pò le regole cicliche possiamo anche chiamare mensile ma non cambia la sostanza delle cose.
Attendiamo ora il top di questo ciclo, se non lo ha fatto oggi, e vediamo come si configurerà il T+4 inverso partito dal top di maggio, per ora ancora inviolato.
Con un'altro T+4 inverso negativo sarei portato a dire che sul lato inverso non sono ancora partiti i cicli superiori e siamo in presenza di una lingua.
Sotto ci sono i BTP aggiornati e le velocità dei cicli superiori, si nota bene come i BTP non fittino bene i movimenti essendo ormai tutti composti da una parte a ritmo 2 ed un'altra a ritmo 3, purtroppo è il limite di questo tipo di rappresentazione.
I più attenti noteranno che le velo centrate stanno segnalando la partenza del ciclo annuale sul minimo di agosto a supportare l'ipotesi di T+7 composto da 2+3 cicli, essendo velo centrate potranno cambiare idea se a breve parte la correzione.

1729530926555.png

1729531063855.png

1729532063137.png

1729531092408.png

1729531121209.png

1729531168841.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto