Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Purtroppo a questo giro il TS crea un po' di problemi.
La repentina discesa e il successivo rimbalzo hanno creato dei movimenti violenti del Supertrend con settaggio "proprietario" che individua i segnali.
Nella piattaforma in cui il TS è long, lo stop-loss è molto lontano e, quindi, assai oneroso.

Questo è il problema creato dal brusco movimento.

Secondo me si arriverà a "prendere" la BB+.
Di solito, questi movimenti repentini vanno a sbattere sulle BB- o BB+.

1.jpg

(foto di ricordo di un evento violento)

Beh non c'è che dire, di bene in meglio...e la terza foto cosa sarà, un dettaglio macabro e truculento direttamente da quel di Piazzale Loreto? Vedi caro "il fattore umano", ci sono molti modi di celebrare una ricorrenza come il 25 aprile...uno è dare spazio e voce a tutte le cose buone e positive che sono nate dopo quel periodo sciagurato e di cui stiamo ancora godendo, l'altra è andare a rivangare sentimenti e ricordi di odio, di battaglia, di morte, di discriminazione, di violenza, di rabbia MAI sopiti e pronti a tornare fuori alla prima avvisaglia. Ma ti sembra che di odio/battaglia/morte/ discriminazione/violenza/rabbia ce ne sia poco in giro già lo stesso? E dopo 80 anni siamo ancora qui allo stesso punto?
E' proprio vero che l'uomo non impara niente dai suoi errori...alla fine è immensamente più facile (e più comodo, aggiungo) distruggere anziché costruire.
Avanti così, che la resa dei conti arriverà. Di nuovo.

Un atto di giustizia partigiana.

Quello che è venuto dopo è stata la Costituzione antifascista (che io insegno).
Il 14 luglio in Francia non può essere la festa dei legittimisti.
Il 25 aprile in Italia non sarà mai la festa dei fascisti.
Ciao Fattore. Nn sapevo fossi un'insegnante , complimenti, insegni dove?

Un atto di giustizia partigiana.

Quello che è venuto dopo è stata la Costituzione antifascista (che io insegno).
Il 14 luglio in Francia non può essere la festa dei legittimisti.
Il 25 aprile in Italia non sarà mai la festa dei fascisti.
Ah ok, ora sì che mi torna tutto. Se definisci un atto di giustizia ciò che è stato niente di più e niente di meno che la perfetta applicazione del concetto di "occhio per occhio, dente per dente", allora mi torna tutto alla perfezione. Violenza chiama violenza, fino a quando non si capisce questo ma che cosa vuoi insegnare, quali sono i valori POSITIVI che vuoi trasmettere..ma sì andiamo avanti così, verso l'oblio. Non andremo mai da nessuna parte finché siamo come nella canzone di Carboni (Inno Nazionale). E qui chiudo, tanto è tempo perso, dialogo e ragionamento sono un lusso. Ma fidati, che nella vita si raccoglie ciò che si semina. SEMPRE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto