Piccione
Solo la morte ci farà comprendere la vita
Si stesso mio approccio, infatti ho omesso di dire che acquisto sempre sotto la pari.Bravo Picció, sei un trader/investitore a 360 gradi.
Sui bond vedo sempre ragionare solo su cedola e cambio e ci si dimentica del prezzo. Se abbiamo 2 bond pari scadenza e cedola, se uno prezza 99 è molto più conveniente di uno che prezza 101. Per questo insisto sul fatto di guardare il rendimento, ormai è presente su tutti i maggiori siti finanziari già bello che calcolato. Una volta bisognava farselo in Excel. Poi quando si hanno rendimenti molto simili, ci si orienta su quello con rating migliore perché teoricamente meno rischioso
Primo perché c'e sempre qualche minus da compensare, secondo perché sotto la pari, hai l'opportunità di acquistare più valore nominale.
tu pensa che ho ridotto di molto la percentuale di pac favorendo i tds, perché preferisco porti più sicuri, nn si può salire all infinito, prima o poi sul azionario si riceverà una di quelle batoste, che per rivedere i prezzi di carico, nn ci basteranno 20 anni, e se uno ha bisogno poi so caxxi.