Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Non ho i grafici per controllare, però, statisticamente, potrebbe essere una delle tue cavolate.
Anzi, sarà sicuramente una delle tue cavolate anche se tu dovessi avere ragione
Buongiorno,
aggiornamento btp e velocità centrate.
Portiamo ancora avanti le 2 ipotesi, la prima considera sul minimo di aprile la partenza del secondo semestrale dell'annuale partito in agosto 2024 e che ha un vincolo negativo da rispettare sul suo quarto ciclo che lo obbliga a scendere almeno sotto ai 39.714 punti.
La seconda considera l'ipotesi che sul minimo di aprile 2025 sia ripartito un nuovo ciclo annuale, in questo caso saremo sul suo primo T+4 che per il momento abbiamo impostato su un ritmo a 3 tempi sul quale non abbiamo vincoli attivi.
Le velocità centrate lasciano anche loro aperte entrambe le ipotesi, il minimo di aprile 2025 è stato troppo veloce per permettere alla velocità dell'annuale di tagliare l'asse dello zero ma io considererei un pò di tolleranza nel metodo e non escludo ancora questa possibilità.
In ogni caso come si vede dallo screen qui sopra siamo prossimi alla zona di top di vari cicli superiori, quando partirà la correzione dell'annuale è possibile che si continui la discesa a chiudere anche i cicli superiori a questo frame.
Anche sul fronte oscillatori sia i mensili che i trimestrali sono in zona top in procinto di incrociare al ribasso i trigger.
Sul fatto che le quotazioni siano in ipercomprato lo si evidenzia anche dall'rsi e dal prezzo che era fuori dalle bande di bollinger.
Io, per quanto riguarda il conteggio, mi sono perso.
Nel breve seguo l'ipotesi allegata, consapevole che il TS è LONG e la rottura dei massimi relativi invaliderebbe il conteggio postato.
Tutti gli oscillatori di cui al post n. 1 (settati secondo le impostazioni dettate da @robdey) stanno infatti virando verso sud.
Però non è detto che il ribasso debba essere profondo.
Il motto dice: "Compra ai Morti e vendi a San Biagio".
I Morti sono alle porte.
Chissà se il motto varrà anche quest'anno