Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Adesso i tre piccoli indiani sono perfetti, con le divergenze ribassiste del caso.

1.jpg

Buonasera FU
Ti disturbo per chiederti un consiglio: farei bene ad acquistare il T-Bond usa FX 4,25 Nov2040?
Dal valore del 4,25 devo togliere la tassazione del 12,5% giusto? Rimane 3,718 ma essendo quotato in $ devo rapportarlo all’attuale rapporto con € ?
Quindi se capisco bene al 3,718 devo togliere il 17% per valutare la cedola in €.
Spero di non aver fatto confusione.
Grazie per l’eventuale risposta e buon week end.

Buonasera FU
Ti disturbo per chiederti un consiglio: farei bene ad acquistare il T-Bond usa FX 4,25 Nov2040?
Dal valore del 4,25 devo togliere la tassazione del 12,5% giusto? Rimane 3,718 ma essendo quotato in $ devo rapportarlo all’attuale rapporto con € ?
Quindi se capisco bene al 3,718 devo togliere il 17% per valutare la cedola in €.
Non so cosa risponderti, davvero.
Io ho preso T-notes attraverso un Etf, ma non sarei stato in grado di scegliere i singoli titoli.

Già spiegato in passato ad altro utente. Il tasso nominale è una cosa, il rendimento è un'altra. Quello che conta nella scelta di un bond è il rendimento a scadenza, che è influenzato da tasso nominale, prezzo di acquisto e in questo caso anche cambio eurusd. Questo è l ABC per chi investe in bond. Poi ci sarebbe da guardare anche la duration

Buonasera FU
Ciao.
Sempre difficile dare consigli.

Ti dico come sono messo io.

I' 8% del mio portafoglio è composto da:
T-Bond 4.625% May44
T-Bond 4.75% 15fb37
Acquistati con un cambio a 1.06.
La perdita in questo momento è del 10%.

Le politiche di Trump hanno fatto saltare la correlazione tra rendimenti e cambio euro/dollaro. E credo questo abbia spiazzato anche quelli bravi.

Già spiegato in passato ad altro utente. Il tasso nominale è una cosa, il rendimento è un'altra. Quello che conta nella scelta di un bond è il rendimento a scadenza, che è influenzato da tasso nominale, prezzo di acquisto e in questo caso anche cambio eurusd. Questo è l ABC per chi investe in bond. Poi ci sarebbe da guardare anche la duration
Io con i tds
Diversifico per Duration, rating, rendimento, valuta.
Il totale del mio patrimonio investito in bond supera 70%/20% pac in etf/10% azionario
La cedola rimane sempre la cedola, il resto è azzardo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto