Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Buonasera FU
Ti disturbo per chiederti un consiglio: farei bene ad acquistare il T-Bond usa FX 4,25 Nov2040?
Dal valore del 4,25 devo togliere la tassazione del 12,5% giusto? Rimane 3,718 ma essendo quotato in $ devo rapportarlo all’attuale rapporto con € ?
Quindi se capisco bene al 3,718 devo togliere il 17% per valutare la cedola in €.
Spero di non aver fatto confusione.
Grazie per l’eventuale risposta e buon week end.

Buonasera FU
Ti disturbo per chiederti un consiglio: farei bene ad acquistare il T-Bond usa FX 4,25 Nov2040?
Dal valore del 4,25 devo togliere la tassazione del 12,5% giusto? Rimane 3,718 ma essendo quotato in $ devo rapportarlo all’attuale rapporto con € ?
Quindi se capisco bene al 3,718 devo togliere il 17% per valutare la cedola in €.
Non so cosa risponderti, davvero.
Io ho preso T-notes attraverso un Etf, ma non sarei stato in grado di scegliere i singoli titoli.

Già spiegato in passato ad altro utente. Il tasso nominale è una cosa, il rendimento è un'altra. Quello che conta nella scelta di un bond è il rendimento a scadenza, che è influenzato da tasso nominale, prezzo di acquisto e in questo caso anche cambio eurusd. Questo è l ABC per chi investe in bond. Poi ci sarebbe da guardare anche la duration

Buonasera FU
Ciao.
Sempre difficile dare consigli.

Ti dico come sono messo io.

I' 8% del mio portafoglio è composto da:
T-Bond 4.625% May44
T-Bond 4.75% 15fb37
Acquistati con un cambio a 1.06.
La perdita in questo momento è del 10%.

Le politiche di Trump hanno fatto saltare la correlazione tra rendimenti e cambio euro/dollaro. E credo questo abbia spiazzato anche quelli bravi.

Già spiegato in passato ad altro utente. Il tasso nominale è una cosa, il rendimento è un'altra. Quello che conta nella scelta di un bond è il rendimento a scadenza, che è influenzato da tasso nominale, prezzo di acquisto e in questo caso anche cambio eurusd. Questo è l ABC per chi investe in bond. Poi ci sarebbe da guardare anche la duration
Io con i tds
Diversifico per Duration, rating, rendimento, valuta.
Il totale del mio patrimonio investito in bond supera 70%/20% pac in etf/10% azionario
La cedola rimane sempre la cedola, il resto è azzardo!

Buongiorno a tutti, scusate ma ho bisogno di capire, se io acquisto per 10.000€ il T-Notes Nov33 al 4,50%; ricevo ogni 6 mesi una cedola del 2,25 meno il 12,5% quindi 10.000 x 196,87€….giusto?
O 196,87 meno l’attuale 17% (rapporto tra € e $) e ricevo una cedola di 163,40?
Ad oggi il T Notes quota 101,52 se il dollaro dovesse rivalutarsi scenderebbe di prezzo o aumenterebbe?
Il T-Notes è possibile venderlo come un’azione oppure devo attendere la scadenza?
Grazie a che avrà la pazienza di farmi capire
Buon week end

Io con i tds
Diversifico per Duration, rating, rendimento, valuta.
Il totale del mio patrimonio investito in bond supera 70%/20% pac in etf/10% azionario
La cedola rimane sempre la cedola, il resto è azzardo!
Bravo Picció, sei un trader/investitore a 360 gradi.
Sui bond vedo sempre ragionare solo su cedola e cambio e ci si dimentica del prezzo. Se abbiamo 2 bond pari scadenza e cedola, se uno prezza 99 è molto più conveniente di uno che prezza 101. Per questo insisto sul fatto di guardare il rendimento, ormai è presente su tutti i maggiori siti finanziari già bello che calcolato. Una volta bisognava farselo in Excel. Poi quando si hanno rendimenti molto simili, ci si orienta su quello con rating migliore perché teoricamente meno rischioso

@paradiso prima di acquistare qualsiasi prodotto finanziario devi sapere le sue caratteristiche base e dalle tue domande risulta che non le conosci. Vuoi comprare un bond 2040 e non sai nemmeno se puoi venderlo sul mercato prima della scadenza??? Fatti seguire da un consulente o promotore, questo è l'unico consiglio serio che posso darti

Users who are viewing this thread

Back
Alto