Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sottovoce, circa il ftse un a/w li sotto a 20200 ( tra l'altro, senza chiudere il gap francese) cmq saliremo in b/x. Oggi solo i due bancari grossi sembrano in 5ina.
Saliremo in b/x: cioè saliremo in modo incasinato senza vincoli di target.
Onda b dovrebbe ritracciare onda a almeno del 61,80%, trattandosi di un flat.
Però, se il movimento non fosse in abc, ma in wxy, onda x potrebbe fare quello che vuole.

Dire che si salirà in b/x significa dire che si salirà senza un target predeterminato.

Però, noi sappiamo che il VWAP potrebbe essere un target credibile.

Posta pure conclusioni e osservazioni sul trading con il volume profile. :up: passo passo
Non mai capito quella faccenda dei poc vergini o gia testati, che hanno o non hanno, piu "importanza-significato"... ai fini dei movimenti di mercato. :-?

Posta pure conclusioni e osservazioni sul trading con il volume profile. :up: passo passo
Non mai capito quella faccenda dei poc vergini o gia testati, che hanno o non hanno, piu "importanza-significato"... ai fini dei movimenti di mercato. :-?
Market Profile e Analisi dei Volumi - tradingblog

Nel volume profile il picco di volumi PVP (Peak Volume Price) viene chiamato erroneamente POC.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E così oggi ho già fatto un po' di confusione.
Vedremo passo passo di districarci pure in questa tecnica.

Non so cosa siano i poc vergini o già testati.
L'argomento "volumi" è molto complesso e il materiale che si trova sul web va notevolmente elaborato, perché quasi a tutti coloro che cercano di spiegare tale tematica manca la chiarezza.

Posto il pdf più chiaro che ho trovato sul web, ad opera di tucciotrader.
Il pdf si trova sul web, quindi presumo sia pubblico.
In caso contrario cancellerò il post.

Allegati

C'era un pdf di Gianluca Salvadori del 2010 "Il pentagramma di borsa", un manuale da 144pagine che spiegava bene gli istogrammi prezzo volume daily, poc da ribattere etc (pag 46), precisione dei dati, e quello era il limite delle piattaforme normali che usano quasi tutti.
Io mi son sempre fermato a un 1/3 e non son piu andato avanti, era l'epoca del Mister pure onde.

Cercando su internet ho notato che ha scritto anche qui sul Forum di investire.

https://www.investireoggi.it/forums/threads/quando-i-dati-fanno-veramente-la-differenza.64008/

C'era un pdf di Gianluca Salvadori del 2010 "Il pentagramma di borsa", un manuale da 144pagine che spiegava bene gli istogrammi prezzo volume daily, poc da ribattere etc (pag 46), precisione dei dati, e quello era il limite delle piattaforme normali che usano quasi tutti.
Io mi son sempre fermato a un 1/3 e non son piu andato avanti, era l'epoca del Mister pure onde.

Cercando su internet ho notato che ha scritto anche qui sul Forum di investire.

https://www.investireoggi.it/forums/threads/quando-i-dati-fanno-veramente-la-differenza.64008/
Ho letto alcuni suoi scritti e ho visto i video.
Gianluca Salvatori era citato sempre da plasmonit.

Intanto Fbk va :lol::DD:
Io ho pmc a 7 euro (titolo comperato a giugno del 2017) ed è l'unico titolo su cui sto facendo davvero un bel gain (l'altro gain notevole l'avevo fatto su Fca).
Grazie a Fbk pure i cadaveri che ho in portafoglio sembrano quasi voler risorgere :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto