Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
appena nomini le "anomalie" arrivano subito :) a meno di rapidissimi dietro front darei per chiuso un t+1 da 12gg ieri.
Comincia ad assomigliare alla linguaccia nominata da buge, con la chiusura del t+2 inverso si chiariranno meglio le cose.

Vedi l'allegato 485604

buongiorno,

tracy inverso che diventa negativo e vincola anche il prossimo sempre se non troncano come fatto sul dritto.
t+2 inverso che con oggi conta 24 barre ed 86 barre dal top di maggio.

q10KXp37

buongiorno,

tracy inverso che diventa negativo e vincola anche il prossimo sempre se non troncano come fatto sul dritto.
t+2 inverso che con oggi conta 24 barre ed 86 barre dal top di maggio.
Dire che il prossimo tracy inverso ha un vincolo negativo significa dire che si sale, giusto? :D
Ciclo inverso negativo = prezzi in salita

In ogni caso sul tuo grafico si vede bene il doppio minimo.

@alcess, anche oggi la skew ha anticipato i prezzi.
Se ci si fosse messi short quando il PVP si è improvvisamente alzato, passando da 20.600 a 20.825 punti, si sarebbero fatti 100 punti.
100 punti ieri, 100 punti oggi: non male.

Chi legge questo thread (presumo non molti :tutti:) e fosse interessato a imbarcarsi in un'avventura tipo il "Four signals", contatti qualche programmatore capace.

Sarebbe interessante un TS giornaliero sul minifib basato sul volume profile.
Però dobbiamo avere un backtest.

Forza e coraggio!

Da notare intesa e ucg son stati respinti sulle resistenze statiche precedenti prima settimana di giugno, (grafici a 30 minuti), ucg sembra onda iv interna, adesso si rifiata un attimo.

@alcess, anche oggi la skew ha anticipato i prezzi.
Se ci si fosse messi short quando il PVP si è improvvisamente alzato, passando da 20.600 a 20.825 punti, si sarebbero fatti 100 punti.
100 punti ieri, 100 punti oggi: non male.

Chi legge questo thread (presumo non molti :tutti:) e fosse interessato a imbarcarsi in un'avventura tipo il "Four signals", contatti qualche programmatore capace.

Sarebbe interessante un TS giornaliero sul minifib basato sul volume profile.
Però dobbiamo avere un backtest.

Forza e coraggio!

Ciao i-f-u
Sembra interessante 'sta cosa !

Come sai, io so lavorare solo con MT4 e, ta i mille programmi che ho scaricato dalla rete, ce ne sono due o tre che calcolano i market profile.
Non saprei se hanno gli stessi algoritmi di quello che stai usando tu.. ma si potrebbe verificare.

Allora ti chiedo:

- da quale #post avete iniziato a parlare dell'argomento ?
- hai qualche sorgente e/o documentazione da cui si possa capire il metodo di calcolo del profilo e dei parametri derivati ?

Senza poter garantire tempi e risultati (dipendono dalla complessità) potrei studiare la cosa e tenerti aggiornato sui progressi.
C'e' un lungo inverno da passare...

Ciao i-f-u
Sembra interessante 'sta cosa !

Come sai, io so lavorare solo con MT4 e, ta i mille programmi che ho scaricato dalla rete, ce ne sono due o tre che calcolano i market profile.
Non saprei se hanno gli stessi algoritmi di quello che stai usando tu.. ma si potrebbe verificare.

Allora ti chiedo:

- da quale #post avete iniziato a parlare dell'argomento ?
- hai qualche sorgente e/o documentazione da cui si possa capire il metodo di calcolo del profilo e dei parametri derivati ?

Senza poter garantire tempi e risultati (dipendono dalla complessità) potrei studiare la cosa e tenerti aggiornato sui progressi.
C'e' un lungo inverno da passare...
Ho messo un segnalibro (VWAP + PVP).
Il post è #2230 e vi è la mia spiegazione della strategia.

Ho messo due dispense.
In quella di tucciotrader vi sono tutti i riferimenti a MT4 (post #2267) ed è una dispensa leggibile.
Nel post #2270 c'è il libro di Salvatori, con tutta l'analisi statistica della distribuzione dei volumi.

Insomma, si dice che i volumi anticipano i prezzi: in realtà è la skew (cioè la distribuzione dei volumi) che anticipa i prezzi.

Alla fine si è scesi.
Adesso il VWAP è a 20.700 punti, perché in queste due ore si è alzato, però il target sarà preso in chiusura (almeno è probabile che così avvenga).

La distribuzione dei volumi è squilibrata (skew negativa).

Skew = VWAP - PVP

FTSEMIBXXXXNG-1-Minuto.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto