Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Però non ricordo proprio perché avevo abbandonato quel metodo di trading.... Forse perché non lo avevo capito fino in fondo ..

Ultima modifica:
Però non ricordo in quegl'anni perché avevo abbandonato quel metodo di trading.... Forse perché non lo avevo capito fino in fondo ..
Anch'io non lo avevo capito quando ce l'aveva spiegato plasmonit.
Mi sembravano concetti difficilissimi.
Adesso, invece, mi pare di aver compreso abbastanza bene i fondamenti.

Vediamo domani cosa accadrà.
Certo è che, se si riuscissero a fare 100 punti al giorno, sarebbe un ottimo traguardo.

Ciao i-f-u
Sembra interessante 'sta cosa !

Come sai, io so lavorare solo con MT4 e, ta i mille programmi che ho scaricato dalla rete, ce ne sono due o tre che calcolano i market profile.
Non saprei se hanno gli stessi algoritmi di quello che stai usando tu.. ma si potrebbe verificare.

Allora ti chiedo:

- da quale #post avete iniziato a parlare dell'argomento ?
- hai qualche sorgente e/o documentazione da cui si possa capire il metodo di calcolo del profilo e dei parametri derivati ?

Senza poter garantire tempi e risultati (dipendono dalla complessità) potrei studiare la cosa e tenerti aggiornato sui progressi.
C'e' un lungo inverno da passare...

Io conosco un po di pinescript di tradingview.
Purtroppo il volume profile su quella piattaforma è a pagamento.
Quindi piattaforma esclusa.

Secondo me bisogna stabilire una piattaforma comune che secondo me dovrebbe essere prorealtime.
L'unica veramente gratuita.

Io conosco un po di pinescript di tradingview.
Purtroppo il volume profile su quella piattaforma è a pagamento.
Quindi piattaforma esclusa.

Secondo me bisogna stabilire una piattaforma comune che secondo me dovrebbe essere prorealtime.
L'unica veramente gratuita.
Non credo che si possa fare un trading system sul volume profile: l'algoritmo è davvero complesso da scrivere.
Però si può elaborare un metodo molto efficace.

Anche Prorealtime è a pagamento se si vuole il real-time.

Ho cominciato a leggere qualcosa e, come primo impatto, ho l'impressione che a livello di programmazione ci sarà parecchio lavoro da fare.
Ho trovato anche un PDF dove si parla sia di "market" che di "volume" profile, con dettagli tecnici, ma purtroppo è troppo grosso e non riesco a caricarlo qui.
Vi metto il link, così potrete scaricarlo direttamente.

http://www.tradingaround.net/uploads/1/2/3/6/12365226/itf2015_volume_and_market_profile.pdf

Ora dovò studiare e digerire alcuni sorgenti che ho trovato in rete, per adattarli al TS che IFU ci sta spiegando.
Per arrivare a qualcosa di automatico per fare dei backtest,mi ci vorrà un pò di tempo, perchè potrò lavorarci solo di sera e nei weekend.

Purtroppo, lavorando con MT4 e i CFD, i dati sui volumi saranno puramente indicativi e quindi i risultati non saranno applicabili al reale.
Dopo ci vorrà qualcuno che trasferisca il software su una piattaforma che usa dati reali di mercato.

Intanto vi seguirò nelle vostre analisi e simulazioni.

Ho cominciato a leggere qualcosa e, come primo impatto, ho l'impressione che a livello di programmazione ci sarà parecchio lavoro da fare.
Ho trovato anche un PDF dove si parla sia di "market" che di "volume" profile, con dettagli tecnici, ma purtroppo è troppo grosso e non riesco a caricarlo qui.
Vi metto il link, così potrete scaricarlo direttamente.

http://www.tradingaround.net/uploads/1/2/3/6/12365226/itf2015_volume_and_market_profile.pdf

Ora dovò studiare e digerire alcuni sorgenti che ho trovato in rete, per adattarli al TS che IFU ci sta spiegando.
Per arrivare a qualcosa di automatico per fare dei backtest,mi ci vorrà un pò di tempo, perchè potrò lavorarci solo di sera e nei weekend.

Purtroppo, lavorando con MT4 e i CFD, i dati sui volumi saranno puramente indicativi e quindi i risultati non saranno applicabili al reale.
Dopo ci vorrà qualcuno che trasferisca il software su una piattaforma che usa dati reali di mercato.

Intanto vi seguirò nelle vostre analisi e simulazioni.
Questo pdf pare fatto molto bene :bow:

Scrivere l'algoritmo non sarà facile.
Io, intanto, provo a vedere se il metodo funziona dal punto di vista empirico.

Onde di Wolfe

8j1pa

Users who are viewing this thread

Back
Alto