Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

leosoier

Forumer storico
ciao, ok nulla di grave poteva piovere, andiamo giu massimo 18300. Non è piu ending, è una 5 pulita....dal grafico...l'ha finita o vanno giu ancora, non si sa...ma Intesa ha rotto giu i 2€....addirittura 1.979 e chiama 1.83 purtroppo.




La Commissione europea ha tre possibilità.
Accettare la proposta d'emblée;
chiedere entro una settimana eventuali modifiche se ci fossero aspetti controversi, in altre parole una violazione delle regole;
oppure contestare formalmente entro due settimane il testo chiedendone una nuova formulazione.
 

il fattore umano

Forumer storico
Dovremo essere arrivati in area supportiva (18.800-18.500 punti).
Per carità, io, per trading, ho Enel che, per ora, fortunatamente regge il livello.

Il cassetto, invece, soffre, però sovraperforma l'indice (magra consolazione).

FTSEMIBXXXXNG-Giornaliero.png


1.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Quest'area ha una duplice valenza tecnica:
1) se la salita post-Brexit è onda A, area 18.500 punti rappresenta il ritracciamento minimo (61,80%) per onda B di un flat 3-3-5;
2) area 18.500 punti è il target del doppio massimo.

Questa settimana si scaricheranno pure tutti gli oscillatori che utilizziamo su questo thread (Schaff e DSS).

Tecnicamente si scende in divergenza rialzista, per cui è difficile pensare che il movimento cominciato a 24.500 punti possa essere un impulso ribassista: io propendo per la correzione (onda B).

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

  • Alto