Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

sunrise

Forumer attivo
buondi!

18.435 di indice ...ma io la vedo piu giu...colpa dello spread che dovra fare ancora un top!

Bob

19_10 15m.jpg
 

leosoier

Forumer storico
come stanno i DPD per vedere se è ripartenza, qualcuno sa leggerli ?
Intesa mi ha fregato pensavo a una b a triangolo con target 1.83, invece puo benissimo esser stata una 4 stretta (TF 30minuti). E' colpa di A. Buge. :wall: :D

--> agg ecco intesa per FU. A me sembra impulsetto un po per tutti i bancari dalle ore 12. Se lunedi crolla di nuovo è ancora ipotesi blu, verso 1.83...ma mi sembrerebbe una presa in giro.

 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori settimanali si stanno scaricando.
L'oscillatore mensile, invece, striscia siccome un verme sulla crosta nuda e fredda della terra.

Credo che - ad occhio, perché io non conosco l'analisi ciclica - verso fine mese/inizio novembre dovrebbe cominciare il rimbalzo/ripartenza.
Questa, in ogni caso, è una buy area: si possono provare acquisti con congrui stop.
Io ho Enel (sono pure a leva) e, se proprio devo essere sincero, questo ottobre per gli azionisti Enel è stato molto noioso (per fortuna!).
Per Enel target sui 5 euro e stop-loss sotto 4,20 euro in close.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png


FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Nel governo, com'era logico, stanno emergendo le prime contraddizioni di carattere politico (e culturale).
La saldatura tra il rosso e il bruno, per fortuna, non si è compiuta (perché in quel caso, come ha fatto notare Cacciari, il rischio di una deriva autoritaria, "fascista", sarebbe stato notevole, come insegna la storia).
Il governo è diviso e la divisione non è facilmente componibile, perché si tratta di una differenza di Weltanschauungen: è una divisione eminentemente politica.

Se il CdM di domani venisse disertato dai ministri leghisti (come in un primo tempo si era ventilato), la divisione politica si tradurrebbe in un fatto istituzionale grave, che legittimerebbe un intervento del Presidente della Repubblica.
Io non credo a questa eventualità, però ritengo che l'emergenza di una spaccatura politica all'interno del governo possa essere apprezzata dal mercato.
 
Ultima modifica:

buge

fatti non foste...
bene bene......
hanno piazzato anche un 4° t-1 negativo, dovrebbe appartenere ancora al vecchio t+1, ma ora i jolly sono finiti......:d:

18ugnXcg
ciao Robdey!
il rialzo di martedì, dopo 30gg di T+2, è stato molto subdolo, un +2% e passa nella fase finale di un ciclo fortemente negativo fa pensare alla sua chiusura e ripartenza...le ore successive con il ritraccio completo mi inducevano a pensare ad una lingua, mentre invece alla fine si trattava solo di un T-1 troppo esuberante.
Ora...il mensile è ripartito? mah...si potrebbe pure pensare di sì...attendiamo conferme, perché potrebbe tranquillamente contenere altri giorni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto