Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

robdey

Forumer storico
QUASI MILLIMETRICO!!!

direi che il panorama offre due soluzioni....area 19.800 (area gialla) chiudiamo una interna e poi giu di almeno 2000 pti estensioni escluse...oppure si deve salire in area rossa 22.200 ---- mi espongo dicendo che preferisco la gialla...ma pronto a cambiare idea se oscillatori confermano

Vedi l'allegato 494200

Buongiorno,
nel caso di raggiungimento dei 22.200 vedi comunque un'altro minimo oppure cambierebbe qualcosa?

Fernando'S

Forumer storico
subito sul previsto high
okkio alla regola

AAmattina.JPG

robdey

Forumer storico
Buondì :) qualche giorno di ferie che purtroppo sono già finite :(

concordo perfettamente con Buge sull'inverso, segnalo solo che si sarebbe attivato un vincolo negativo sull'attuale tracy (se la centratura è giusta) che dovrebbe portarci alla fine del 4° mensile inverso.

sul dritto nel mio conteggio il biennale nasce dalla Brexit 25/6/2016 e conta 595 giorni al minimo del 25/10.
questo non vuol dire che non sia possibile un'altro mensile prima di chiudere tutto ma solo che la finestra temporale del biennale si stà assottigliando parecchio.
In ogni caso le sequenze negative che ci aspettavamo sul 2° mensile dal 3/9 non sono state rispettate, nei prossimi giorni mi concentrerei sull'inverso più che sul dritto per cercare di chiarire la situazione.

Siamo in chiusura del mensile inverso.... 4° ciclo a 4gg(t-1) che asseconda il vincolo e crea nuovo min.
Con oggi contiamo 30 giorni di mensile inverso, la ripartenza del nuovo sarà determinante per escludere una delle 2 ipotesi che abbiamo sul ciclo a 2 anni.

55vcn0te

il fattore umano

Forumer storico
Il mio conteggio sul nostro indice nel grafico orario: dovrebbe esserci spazio per salire ancora.
Credo si salga in abc, per cui nel grafico daily, secondo il mio conteggio, questa dovrebbe essere un'onda xx

P.S. ieri ottimi conti di Isp, oggi ottimi conti Enel e Snam: le aziende "ci sono".

1.jpg

stachus

Forumer attivo
Ciao ragazzi, e buona sera a tutti, anch'io provengo da quella .............! da dove provenite voi, anch'io stanco di aggressioni, sono passato da questo lato, dove mi auguro la serenità regni sovrana, ho letto buona parte dei post passati, mi gruccio solo di una cosa non avere sulla mia piattaforma lo strumento che voi tradate,FTSE mib, che peccato davvero, mi sarebbe piaciuto confrontarmi e dare anche il mio parere, vorrà dire che vi seguirò in silenzio, buona fortuna a tutti.

robdey

Forumer storico
ovviamente si!!
22.200 come tg minimo della correzione...per poi ridiscendere!!!

Buongiorno,

provo ad interpretare, correggimi se sbaglio.
La tua idea dovrebbe essere quella che ho definito come ipotesi 1 nel post sotto riportato e che è in nero sul grafico.

Buongiorno,
con questo mensile o con il prossimo dovrebbe ripartire un ciclo a 2 anni....... a quale ciclo superiore appartiene?

Dritto:
Ipotesi 1) è l'ultimo di un ciclo T+8 nato nel 2012 ed il periodo 2009-2012 è stata una lingua di grado t+7, in questo caso è vincolato negativo e ci aspetta un minimo profondo nel 2020/21
Ipotesi 2) è il primo di un ciclo T+8 nato nel 2016, non ha nessun vincolo ed è anzi probabile la rottura dei 24.500 nei prossimi mesi/anni.

Inverso:
Per riconciliare l'ipotesi 1 del dritto con l'inverso dobbiamo considerare il T+6 2015-2018 come neutro (a differenza di quanto scritto sul grafico) o al max come lingua sul T+9 200-2015 così da non avere vincoli negativi e poter fare nuovi massimi (minimi per il fib) su questo t+6 o sul prossimo.
Ipotesi 2) si sale a chiudere il 3° t+8 già vincolato negativo dal max di indice battuto a maggio di quest'anno.

UNVynhr1

Le velocità.........

Vedi l'allegato 492649

Users who are viewing this thread

Alto