Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (3 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Alcune considerazioni:

1) supponiamo che la correzione sia finita a 17.900 punti (almeno a questo giro);
2) supponiamo che la discesa da 24.500 punti a 17.900 punti sia un'onda A;

allora dovra partire un'onda B che ha target di scuola a 22.000 punti (il 61,80% di onda A).

Quest'onda B partirà quando il Vmn settimanale sarà verde (è ancora rosso dall'ultima volta postato) e il Macd/Sbit settimanale sarà long.
Per ora il Vmn è rosso e il Macd/Sbit è short, anche se a breve dovrebbero girarsi in senso contrario.
Si dovrà per forza congestionare nell'area 19.600/17.900 punti: una congestione molto simile a quella post-Brexit (controllate sui vostri grafici).

E' probabile che la figura di ripartenza di onda B sarà un T&S rialzista.
Quindi è altresì molto probabile che area 19.600 punti venga raggiunta e che da quel livello si rientri nel box di congestione.

1.jpg


2.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
siccome sono un po' testardo ho dato un'occhiata per capire il degrado delle performance sul mio modo di ciclare
ho un repaint importante usando questo filtro
http://dev.web-reg.de/files/bpfilter.zip

mi sembra che Voi usate il DSS...acronimo di? grazie
Noi utilizziamo per lo più due oscillatori:

1) DSS = Double Smoothed Stochastic
Il DSS è un oscillatore creato da Walter Bressert.

2) STC = Schaff Trend Cycle

Il DSS 3/7 è molto simile all'STC 5/5/8.
Al post n° 1 ci sono tutti i riferimenti.

Sì, basta quel codice.
 

robdey

Forumer storico
Quindi buy se [t-1] + [t] + [t+1] + [t+2] + [t+3] = 0.
Sell se il tutto = 500 (100*5)

Giusto ? .

Non credo possa essere scritto in prt.
Il codice non è multi time mi sembra.
Si può fare invece con tradingview.

ciao,
non esattamente, io il segnale lo considero al taglio del trigger (la media a 3/4 periodi sul dss) certo che se il valore del dss si trova sotto 10 o sopra 90 è meglio però nei primi T+3 di un ciclo importante si riparte anche prima di raggiungere quei valori.
 

robdey

Forumer storico
ciao,
non esattamente, io il segnale lo considero al taglio del trigger (la media a 3/4 periodi sul dss) certo che se il valore del dss si trova sotto 10 o sopra 90 è meglio però nei primi T+3 di un ciclo importante si riparte anche prima di raggiungere quei valori.

Se abbiamo individuato dei settaggi buoni con il dss o altro per individuare i cicli possiamo avere un buon segnale ad esempio sul T+3 quando in sincrono i suoi sotto cicli danno il segnale di partenza.
Metto le velocità centrate sull' SP500 solo come esempio, se fossero attendibili per il real time avremmo già un ottimo trading system, qui ci sono i cicli dal 10 anni in giù ma il momento attuale rende l'idea.

upload_2019-1-9_9-1-54.png
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao,
non esattamente, io il segnale lo considero al taglio del trigger (la media a 3/4 periodi sul dss) certo che se il valore del dss si trova sotto 10 o sopra 90 è meglio però nei primi T+3 di un ciclo importante si riparte anche prima di raggiungere quei valori.
Puoi ricapitolare i settaggi del DSS oppure tali settaggi sono riservati?
Se li ricapitoli, li metto al post n° 1.

Sul grafico daily il DSS 7,3 isola i cicli T+1.
Sul grafico daily il DSS 21,9 isola i cicli T+3.

Finora questi sono i settaggi che ci hai comunicato sul grafico daily.

Per quanto riguarda gli altri cicli più importanti (T-1, T, T+2, etc.) ci sono altri settaggi?

Io ho registrato:
- sul grafico a 3 giorni il DSS 7,3 isola i cicli T+3;
- sul grafico a 32 giorni il DSS 7,3 isola i cicli T+5.

Per testare un trading system su Prt occorre che i settaggi siano tutti sullo stesso timeframe.
Forse @alayasf (che è un programmatore) è capace a fare un TS multiframe, ma con Prt non è possibile.
 

robdey

Forumer storico
Puoi ricapitolare i settaggi del DSS oppure tali settaggi sono riservati?
Se li ricapitoli, li metto al post n° 1.

Sul grafico daily il DSS 7,3 isola i cicli T+1.
Sul grafico daily il DSS 21,9 isola i cicli T+3.

Finora questi sono i settaggi che ci hai comunicato sul grafico daily.

Per quanto riguarda gli altri cicli più importanti (T-1, T, T+2, etc.) ci sono altri settaggi?

Io ho registrato:
- sul grafico a 3 giorni il DSS 7,3 isola i cicli T+3;
- sul grafico a 32 giorni il DSS 7,3 isola i cicli T+5.

Per testare un trading system su Prt occorre che i settaggi siano tutti sullo stesso timeframe.
Forse @alayasf (che è un programmatore) è capace a fare un TS multiframe, ma con Prt non è possibile.

per i cicli che ti ho evidenziato in rosso sono giusti i settaggi che hai scritto in pag.1
 

Users who are viewing this thread

Alto