Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

Chi vincerà le elezioni americane?

• Donald Trump

• Kamala Harris

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

il fattore umano

Forumer storico
Il target di questo primo movimento del nostro indice dovrebbe essere area 19.600 punti, crocevia tra la resistenza dinamica di lungo periodo (una trendline di Sperandeo) e la resistenza statica (il tetto del box di congestione).
Non credo che quell'area possa essere superata subito (occorrono 4 battute, 4 bussate).

Inoltre, se si scende di ciclo, si può notare la formazione di un punto 1 dell'123 low di Victor Sperandeo.
Occorrerà segnare un punto 2 e poi, con il punto 3, ripartire in modo definitivo.

1.jpg

2.jpg

il fattore umano

Forumer storico
P.S.

onda 4 = abc or wxy or abcde.

Cioè onda 4 può essere un flat o uno zig-zag o una complex o un triangolo.
Vale il principio dell'alternanza con onda 2.

il fattore umano

Forumer storico
Conteggio aggiornato.
Potremmo già anche essere in onda 5.
Purtroppo onda 4 è sempre un incognita.

Non lo so, non credo si possa sapere mentre l'onda è in fieri.
Stop-profit sull'overlap di onda 1 e lasciamo correre.

P.S. su Isp alla fine seguirò un TS che ho fatto sui certificates a leva 7.
Dalla prossima settimana mi affiderò ai miei rudimentali TS, perché non potrò più assistere alle dinamiche di mercato in realtime.

1.jpg

il fattore umano

Forumer storico
Nel serale il Fib (non il FtseMib) ha fatto una megaspike al rialzo e poi ha ritracciato.
Non vorrei che abbiano preso il target e tanti saluti a tutti noi.

Waving mi ha sempre detto che il conteggio va fatto sul FtseMib e non sul derivato.
Certo è che, se dovessero scendere, si può sempre scrivere onda 5 in failure e la teoria è salva.

Spero che non si facciano (troppe) scorrettezze.

il fattore umano

Forumer storico
Le bande di Hurst confermano che il bottom del movimento è stato un minimo importante (infatti è stata presa la BH verde: le BH esterne isolano movimenti ciclici rilevanti, credo i T+3).

UO è a 62 e ha funzionato benissimo.
La teoria è stata rispettata
Indicatori Forex: spiegazione di Ultimate Oscillator

Se bisogna chiudere il long con UO a 70, facciamo in tempo a battere i 19.600 punti.
Stasera sul Fib vi è stata una spike di 220 punti: una cosa notevole.

@robdey, tu utilizzi le bande di Hurst?
Forse te l'avevo già chiesto, per cui chiedo venia per la domanda, ma non ricordo più la tua risposta (né la riesco a trovare nel thread).
Le bande di Hurst si utilizzano per confermare le analisi a posteriori: visto che prevedono il passato, le BH hanno sempre ragione :d:

FTSEMIB-Giornaliero.png

il fattore umano

Forumer storico
Stasera - cioè adesso, alle 21.20 - c'è un bel film su Raitre, Lettere da Berlino
Lettere da Berlino

Il film è tratto da un romanzo stupendo di Hans Fallada, thriller poliziesco e diario esistenziale al contempo, che racconta la resistenza interna al regime nazista.
Catalogo - Sellerio

Io consiglio a tutti la lettura del libro citato di Fallada (a me è piaciuto anche E adesso, pover uomo?, opera ambientata nella Repubblica di Weimar).

1492-3.jpg

Jumpy72

Forumer attivo
Stasera - cioè adesso, alle 21.20 - c'è un bel film su Raitre, Lettere da Berlino
Lettere da Berlino

Il film è tratto da un romanzo stupendo di Hans Fallada, thriller poliziesco e diario esistenziale al contempo, che racconta la resistenza interna al regime nazista.
Catalogo - Sellerio

Io consiglio a tutti la lettura del libro citato di Fallada (a me è piaciuto anche E adesso, pover uomo?, opera ambientata nella Repubblica di Weimar).

Vedi l'allegato 500301

Grazie Enrico

Ricordare come l’uomo sia arrivato a tanto è sempre un pugno nello stomaco ... quanto vale la libertà che abbiamo conquistato ! E quanto in fretta riusciamo a dimenticarcelo , ahimè ...

leosoier

Forumer storico
@il fattore umano attore Post #3611, puoi andare a ritroso nel tempo per vedere quante volte ha funzionato, ultimi 5 anni e segnale dopo, solo 3 gg di ritardo?
Vediamo quando sfiora i 70 come siamo messi. E' perfetto anche con la divergenza

Users who are viewing this thread

Alto