Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

La prima freccietta blu, ha anticipato troppo sul Bressert t+1 lo "sciorte", nel senso che ha visto l'onda 3 dell impulsetto 1A, la seconda freccetta ok, ma non c'era divergenza coi prezzi. Il T+2 è piu preciso vediamo. Cmq sul conteggio dritto un 3°tracy "piatto" come lo vedi? No perchè i massimi li dovrebbe fare sul primo quarto di tempo o è una leggenda?

La prima freccietta blu, ha anticipato troppo sul Bressert t+1 lo "sciorte", nel senso che ha visto l'onda 3 dell impulsetto 1A, la seconda freccetta ok, ma non c'era divergenza coi prezzi. Il T+2 è piu preciso vediamo. Cmq sul conteggio dritto un 3°tracy "piatto" come lo vedi? No perchè i massimi li dovrebbe fare sul primo quarto di tempo o è una leggenda?

In questo caso il 7/3 ci ha letto i tracy, sarà il 14/6 nel caso del 2 tempi oppure il 21/9 se sarà 3 tempi che ci farà leggere probabilmente il t+2 ed il t+3 insieme.
Se parte da subito il t+1 inverso ed a maggior ragione se riparte anche il t+2 inverso mi attenderei un tracy negativo e non neutro.
il top nel primo quarto è il caso da manuale, non è una leggenda ogni tanto si verifica.

guardandolo al contrario siamo messi così:
se ignora il t+1 e continua a salire salta la mia idea di allungamento a 2 tempi per recuperare tempo e si rimane su t+3 corti, però gli oscillatori si stanno posizionando per il rimbalzo dell'inverso.

pjn9sufI

Il top nel primo quarto accade solo nei cicli negativi o neutri.
Nei cicli positivi il top può avvenire nei primi 3/4.

E' corretto ciò che ho scritto?

si corretto, in casi da manuale se il ciclo è negativo top nel 1° quarto e restante tempo a scendere con sequenze + - - -
nei cicli positivi top nel 3° o spesso anche 4° e sequenze + + + -

sul T-1 da ieri al momento abbiamo come sequenza sui giornalieri + -

Aggiornate le ipotesi anche nel grafico giornaliero.

Potrebbe essere in partenza un t+2 inverso dopo una lingua lunga un t-1.

zR1f1Jez

• Mi piace
Reactions: Feo

Users who are viewing this thread

Back
Alto