Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buondì IFU , mi ritrovo questo indicatore sulla t3 , non riesco a farlo girare sul minuto, potresti controllare se è allineato sul 2 minuti? E per entrare bisognerebeb aspettare che i volumi siano sbilanciati verso il basso?

Vedi l'allegato 511052

Vedi l'allegato 511053
Adesso si scende senza sbilanciamenti: non ci sono inversioni in vista, si scende e basta.
Se sul fondo dovessero comparire i volumi (molti volumi), allora l'inversione sarebbe molto probabile.
Per ora, però, si scende e basta.

Infatti il PVP è allineato al VWAP.
Per l'inversione (sempreché ci sia), occorre che il PVP scenda in basso.

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

ecco con chi discuteva Tuccio .. il Pentagramma di Borsa sto tipo , Gianluca è un venditore di fumo professionista.. ahahahahaha
Gianluca Salvatori è l'esperto del pentagramma di borsa.
Io ho visto i suoi video e ho letto le sue dispense.
Secondo me spiega bene.

Questo metodo, per ora, ha funzionato abbastanza bene.
Non lo so, a me pare che il metodo abbia pure un suo senso logico.

ecco con chi discuteva Tuccio .. il Pentagramma di Borsa sto tipo , Gianluca è un venditore di fumo professionista.. ahahahahaha
Gianluca Salvatori è laureato in Economia e Commercio (ha scelto il curriculum statistico): sa ciò di cui parla.
Poi si è lanciato nell'ambito della psicologia, delle neuroscienze, etc., e lì ovviamente c'è molta fuffa (come in tutta la psicologia).
Ma sul VWAP e PVP, secondo me, è preparato bene.
Nei suoi video, che sono salvati nei segnalibri, lui distingue il market profile dal volume profile.

Gianluca Salvatori è l'esperto del pentagramma di borsa.
Io ho visto i suoi video e ho letto le sue dispense.
Secondo me spiega bene.

Questo metodo, per ora, ha funzionato abbastanza bene.
Non lo so, a me pare che il metodo abbia pure un suo senso logico.

Io non lo conosco, e per come si pone non ci penso proprio a conoscerlo, ma non giudico nessuno.

A me piace testare le idee con i ts perchè sono oggettivi, finchè non ho davanti un report con tutti i parametri non mi esprimo sul metodo

Cmq, tanto per dire, l'unico che parla chiaramente dei metodi di trading con i sistemi automatici, premesso che vende pure lui corsi a migliaia di euro, è Andrea Unger ... non sarà perfetto ma parla in modo onesto e chiaro senza illudere nessuno ( secondo me )

PS: Io non sono nessuno e non ho interessi a pubblicizzare nessuno sia chiaro, a parte il mio sito che si occupa di altro ( ahaahahaa), sono solo un amatoriale appassionato dei mercati.

Gianluca Salvatori è laureato in Economia e Commercio (ha scelto il curriculum statistico): sa ciò di cui parla.
Poi si è lanciato nell'ambito della psicologia, delle neuroscienze, etc., e lì ovviamente c'è molta fuffa (come in tutta la psicologia).
Ma sul VWAP e PVP, secondo me, è preparato bene.
Nei suoi video, che sono salvati nei segnalibri, lui distingue il market profile dal volume profile.

Si ho letto poco fa della differenza, l'ha scritta anche su questo forum al link che ho messo prima.

Ma sai in generale i sistemi automatici servono a trovare le inefficienze del mercato, che solitamente sono temporanee ( giorni, mesi , anni .. non si sa )
Con il tempo il mercato cambia e il sottostante si muove diversamente, e il ts inizia a perdere... è normale.. non esiste un sistema o un metodo che funzioni per sempre... i ts richiedono lavoro , costanza e tempo ( a livello professionale )

quindi quello che hai notato tu può essere un buon metodo finchè il mercato si muove in questo modo, se testato e filtrato correttamente magari può dare buoni risultati costanti, mi piacerebbe saperlo.. sono curioso

Users who are viewing this thread

Back
Alto