Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

@robdey, ma puo esistere un secondo tracy da solo 5 giorni t-3? Parliamo del secondo T+1 dopo il trimestrale finito al 25 marzo, io ne conto 5.

No da 5gg è un t-1.

Siamo messi così! :)
con 14gg di anzianità il T+1 dall'11/4 ha anche facoltà di terminare sul 3° T-1 che considero chiuso stamattina, se saranno 4 il prossimo ovviamente dovrà essere negativo

W68Kvi6t

...serve anche una divergenza con qualche indicatore (li sto provando tutti...)
Io stamattina sono uscito vivo, però ho sbagliato l'entrata e ho dovuto mediare.
Se vogliamo perfezionare questo metodo, che comunque ha una sua precisione, visto che prima o poi al VWAP ci si arriva sempre, dobbiamo codificare bene le regole per l'entry (un algoritmo manuale, ma pur sempre un algoritmo, cioè un procedimento con regole precise).

https://www.tradingview.com/x/5a7xHSkO/

Chi aveva a mente questa analisi ben sapeva come questa zona sarebbe stata raggiunta con buone probabilità
Io, infatti, mi sono subito adeguato al tuo conteggio.

Questo è il grafico con il channeling elliottiano, già evidenziato dalla Brigi.
Se il channeling reggerà, l'attuale potrebbe essere onda 4.
Gli oscillatori settimanali (che posterò venerdì) sembrano prediligere tale opzione.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Onda 2 è stata una complex: per il principio dell'alternanza onda 4 dovrebbe quindi essere più veloce (non è una regola tassativa, ma tale principio viene spesso rispettato).

Si c'è probabilità di una 4, il greggio ha invalidato l'impulso giu, invadendo i 62,30 stasera....quindi è stata una terna aw la sotto a 60.2$.
Potrebbe essere onda 4, però potrebbe non essere ancora finita (conta verde).
Non si riesce a capire bene.

Io mantengo il long su Fincantieri e con i derivati cerco di fare intraday.
Oggi ho comunque chiuso (in gain) lo short multiday, perché non credo a un ribasso duraturo.

1.jpg

Stamattina siamo partiti bene.

A 21.666 punti sarà annullata la mia conta verde sul 60 minuti, però il movimento in atto non mi sembra un'onda correttiva (ma è solo impressione).

sta battendo su High
wvap e pvp sono abbracciati
deve decidere dove andare
ora la regola dice : sh su tenuta , long su rottura

AAmattina.JPG

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto