Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il VWAP è uguale, mentre le sd (deviazioni standard) non corrispondono in modo millimetrico (ma va bene lo stesso).
Per quanto riguarda le sd, dipende dal settaggio

Mi pare che anche il PVP corrisponda (infatti il PVP si è appena spostato in alto).

Ti posto il mio grafico.

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

Ho corretto un messaggio perché confondo sempre la skew negativa con quella positiva.
Questo è un metodo per lo scalping intraday.
Oggi ho fatto un trade di 20 minuti.
Si guadagna poco, ma in modo costante.

Il trade di oggi era "quasi" sicuro.
Certo, sono solo 50 punti, però con 2 minifib sono 100 euro.
Guadagnati in modo costante danno una certa soddisfazione: è un'operatività da trader operaio, ma a me piace tanto (anche perché è abbastanza precisa: ieri avevo anticipato e ho dovuto mediare, oggi, invece, sono andato a colpo sicuro).

@alcess, stamattina c'era la divergenza sul doppio minimo a 21.030 punti.
Io ho tradato da 21.035 a 21.085 punti.

Vado a prendere il treno!

Ho corretto un messaggio perché confondo sempre la skew negativa con quella positiva.
Questo è un metodo per lo scalping intraday.
Oggi ho fatto un trade di 20 minuti.
Si guadagna poco, ma in modo costante.

Il trade di oggi era "quasi" sicuro.
Certo, sono solo 50 punti, però con 2 minifib sono 100 euro.
Guadagnati in modo costante danno una certa soddisfazione: è un'operatività da trader operaio, ma a me piace tanto (anche perché è abbastanza precisa: ieri avevo anticipato e ho dovuto mediare, oggi, invece, sono andato a colpo sicuro).

@alcess, stamattina c'era la divergenza sul doppio minimo a 21.030 punti.
Io ho tradato da 21.035 a 21.085 punti.

Vado a prendere il treno!
Mi piace molto l'espressione Trader operaio, alla quale cerco di ispirarmi

No da 5gg è un t-1.

Siamo messi così! :)
con 14gg di anzianità il T+1 dall'11/4 ha anche facoltà di terminare sul 3° T-1 che considero chiuso stamattina, se saranno 4 il prossimo ovviamente dovrà essere negativo

rotto il minimo di ieri considero valida l'ipotesi di ultimo T-1 o parte di esso per chiusura dell' attuale T+1.
D3X9epmE

Mi collego velocemente e propongo la mia analisi su questa giornata di crollo.
Il conteggio, adesso, presenta una sola possibilità: ho eliminato un'ipotesi, perché spazzata via dal mercato.

Ho rivisto il "film" del pomeriggio (io non ero al pc) e ho notato che si è scesi bene, cioè senza skew.
La skew, però, si è manifestata proprio adesso, cioè in chiusura (troppo tardi per operare), sul "fibbone".
Che significa questo? Secondo me significa che in quest'area vi sono stati acquisti sul derivato principale.

Posto il conteggio a 60 minuti, il conteggio a 15 minuti e il grafico a 1 minuto del fibbone.

Secondo me, domani bisognerà monitorare attentamente gli andamenti (per operare con la skew), perché sarà giornata da long: area 21.000 punti è vicina ed è area sensibile.
Domani la skew dovrebbe manifestarsi in modo chiaro.

1.jpg

2.jpg

FTMIBXXXX-1-Minuto.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto