Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (590 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Qualcuno riesce a postare una centratura?
Io sono riuscito solo a fare questa.
Non riesco a centrare il T+5 partito dopo la Brexit.

45jfb.png
 

mephysto

Nuovo forumer
Ciao,

nel Future del Ftse Mib, sembra si stia completando un triangolo rettangolo discendente.
Ovviamente solo la rottura del supporto (circa 20.500) accompagnata magari da volumi in aumento, e forse con un rimbalzo ancora verso il supporto, divenuto resistenza, potrebbe confermare il ribasso.
E solo una delle tante ipotesi possibili.

Ftse Mib Future 21.6.17.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Questa è la mia centratura dell'attuale T+5.
Ho però dei problemi: ci sono 5 T+3 tutti positivi. E' contemplata una sequenza +++++?
Inoltre questi T+3 sono tutti minimali, uno di essi addirittura più corto di quanto previsto dalla teoria (vedi post n° 1).

Se partisse onda Z, tale onda Z sarebbe una lingua di Bayer: il che, comunque, si accorderebbe con la teoria, perché la lingua di Bayer lancia i nuovi cicli.
La lingua di Bayer/onda z lancerebbe onda e-tr. (oppure onda C nel conteggio di ang41).

La mia centratura ha senso?

45j-w.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao,

nel Future del Ftse Mib, sembra si stia completando un triangolo rettangolo discendente.
Ovviamente solo la rottura del supporto (circa 20.500) accompagnata magari da volumi in aumento, e forse con un rimbalzo ancora verso il supporto, divenuto resistenza, potrebbe confermare il ribasso.
E solo una delle tante ipotesi possibili.

Vedi l'allegato 436381
Il triangolo discendente deve essere inserito in un trend discendente.
Questo dovrebbe essere un triangolo di inversione.

Io credo all'ultimo up, che lancerebbe poi la correzione/crollo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao,

nel Future del Ftse Mib, sembra si stia completando un triangolo rettangolo discendente.
Ovviamente solo la rottura del supporto (circa 20.500) accompagnata magari da volumi in aumento, e forse con un rimbalzo ancora verso il supporto, divenuto resistenza, potrebbe confermare il ribasso.
E solo una delle tante ipotesi possibili.
Io lo vedo così.
Pure il DSS settimanale sembra dare credito a questa possibilità.

Ultimo massimo a 22.200/22.800 - onda z/lingua di Bayer - e poi si scende con decisione.

Oltretutto, se guardi i T+3 del secondo T+4, sono tutti di 48 candele.

Ftse Mib Future 21.6.17.png


pa552it.png
 

Brigitrader

Forumer storico
La mia centratura ha senso?



Estratto da Appunti ciclici..."Quando scrivo manca la rottura di 20577 e una eventuale e successiva accelerazione ribassista ma Lo scenario proposto dai prezzi è in tutto e per tutto fedele alle previsioni, mai cambiate, portate avanti su queste pagine

Per cui siamo in un Mensile debole e che è ritornato sulla propria partenza a 20577 minimo del 6 giugno che si appresta a chiudere il Semestrale in corso da fine novembre."

2017-06-21_1021.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Estratto da Appunti ciclici..."Quando scrivo manca la rottura di 20577 e una eventuale e successiva accelerazione ribassista ma Lo scenario proposto dai prezzi è in tutto e per tutto fedele alle previsioni, mai cambiate, portate avanti su queste pagine

Per cui siamo in un Mensile debole e che è ritornato sulla propria partenza a 20577 minimo del 6 giugno che si appresta a chiudere il Semestrale in corso da fine novembre."

Vedi l'allegato 436397
Non è che io riesca a capire molto di analisi ciclica, ma è colpa mia.
Allora cambio la mia centratura.
Però, anche così, non mi torna la ncessità di rompere SUBITO 20.500 punti.
Poi perché il tuo T+5 parte da fine novembre?
Dopo la Brexit cosa c'è stato?

Comprendo la difficoltà di rispondere a tali interrogativi in modo semplice, trattandosi di questioni estremamente complesse.

Io posto un'altra centratura.

Magari @Odisseo oppure @Tolomeo potranno dare qualche delucidazione.

pa552it.png
 

Brigitrader

Forumer storico
Sempre da Appunti ciclici:

"Sui massimi recenti è stato raggiunto il minimo per B correttiva con eventualmente strutture complete.

Non facciamo finta di niente: a febbraio marzo questa zona era il nostro obiettivo di struttura. E qui ci siamo e non è roba da poco

E ora?

In ordine crescente di conseguenze negative:

* si è chiusa una B e questo vuol dire che si torna almeno a 16500 per onda C di (B)

* non si è chiusa B e questo lascia aperto a un ritorno a 18100 o 17500 minimo per la b di B

* oppure, variante al conteggio rosso, la complex si può arricchire di una altra onda correttiva xx* e poi di una z*=a o B

Unico conteggio rialzista, poco poco probabile che si inficia però solo sotto 20300 dinamico a salire, con ii** di c* in corso e minimo per c* a 22257"

2017-06-21_1414.png


2017-06-21_1414.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Sempre da Appunti ciclici:

"Sui massimi recenti è stato raggiunto il minimo per B correttiva con eventualmente strutture complete.

Non facciamo finta di niente: a febbraio marzo questa zona era il nostro obiettivo di struttura. E qui ci siamo e non è roba da poco

E ora?

In ordine crescente di conseguenze negative:

* si è chiusa una B e questo vuol dire che si torna almeno a 16500 per onda C di (B)

* non si è chiusa B e questo lascia aperto a un ritorno a 18100 o 17500 minimo per la b di B

* oppure, variante al conteggio rosso, la complex si può arricchire di una altra onda correttiva xx* e poi di una z*=a o B

Unico conteggio rialzista, poco poco probabile che si inficia però solo sotto 20300 dinamico a salire, con ii** di c* in corso e minimo per c* a 22257"

Vedi l'allegato 436401

Vedi l'allegato 436403

Il mio triangolo abcde è sbagliato?
Era una possibilità data da waving tanto tempo fa (nelle sue stilizzazioni).
 

Users who are viewing this thread

Alto