Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo è il derivato con le bande di Hurst.
Il derivato lunedì non stacca dividendi, quindi i valori del derivato e dell'indice lunedì dovrebbero allinearsi.
Le bande di Hurst sono autoadattive (come ricordo sempre).
In realtime le BH+ o le BH- vengono "prese" solo alla fine di un ciclo.

Salvo lingue, io credo che un rimbalzo dovrà esserci: perlomeno ci sarà uno swing sugli oscillatori.

MFTMIBXXXX-Giornaliero.png

Ho ascoltato il comizio di Salvini e di Marine Le Pen (che, rispetto a Salvini, è una persona incommensurabilmente più seria).
Alla fine del comizio, Salvini ha invocato i Santi e poi, con il rosario in mano, ha affidato le elezioni politiche alla Madonna, a Maria madre di Dio.

De Gasperi (ma anche Andreotti, tanto per paragonare il diavolo all'acquasanta) non si sarebbe mai permesso di mescolare la religione con la politica.

Vestito da poliziotto, poi da alpino, poi con il rosario in mano, il nostro Leoncavallino si manifesta davvero un opportunista.

In ogni caso, invocare la religione in un comizio politico è davvero un atto deprecabile.

Io non credo, però, che i sovranisti riusciranno a vincere in Europa: vinceranno in Italia, ma non in Europa.
Le elezioni del 26 maggio, in ogni caso, saranno un driver importante per i mercati.
La prossima settimana, molto probabilmente, i mercati resteranno in attesa.

61nPLANmTYL._SX466_.jpg

ciao a tutti !!:ciao:
Sono sparito per lavoro...mi capita di frequente…
Entro un attimo per dire due parole su ciò che penso.

Ribadisco che, per me, non si chiuso alcun T+3 sul minimo del 15 maggio, ma solo il primo mensile del secondo T+3 (se ricordate ipotizzo il primo T+3 chiuso il 25/03).

L'ipotesi di "semestrale corto" o "intermestrale" o chiamatelo come volete durato 92 gg dal 02/01/2019 continua a non convincermi, per i motivi accennati in passato.

La mia però è una ciclica "semplice" in cui me ne infischio degli oscillatori…eh eh eh ...;):d:

Per semplificare, anche per i "non ciclisti", mi attenderei quindi un max relativo intorno ai 21500/21600 intorno a fine mese, per poi chiudere verso fine giugno - primi luglio il semestrale con minimo inferiore a 20500 (indicativamente intorno a 20000).

Fate a modo! ;)

Ribadisco che, per me, non si chiuso alcun T+3 sul minimo del 15 maggio, ma solo il primo mensile del secondo T+3 (se ricordate ipotizzo il primo T+3 chiuso il 25/03).

L'ipotesi di "semestrale corto" o "intermestrale" o chiamatelo come volete durato 92 gg dal 02/01/2019 continua a non convincermi, per i motivi accennati in passato.

La mia però è una ciclica "semplice" in cui me ne infischio degli oscillatori…eh eh eh ...;):d:

Per semplificare, anche per i "non ciclisti", mi attenderei quindi un max relativo intorno ai 21500/21600 intorno a fine mese, per poi chiudere verso fine giugno - primi luglio il semestrale con minimo inferiore a 20500 (indicativamente intorno a 20000).

Fate a modo! ;)
Questa da te enunciata è l'ipotesi a*b*c* di Elliott.

Il target per onda b* (cioè onda b interna) è il 61,80% di onda a*, cioè proprio area 21.500 punti.

1.jpg

Ultima modifica:
Io mi auguro che, a questo giro, gli oscillatori funzionino.
Posto anche il Composite Momentum di Francesco Caruso.

Vi è da dire che lo stacco dei dividendi, lunedì, potrebbe provocare volatilità anche sugli oscillatori.

Il CM è impostato, più o meno, come i nostri oscillatori.

In ogni caso a 21.500 punti alleggerirò le mie posizioni long (ne venderò metà e mi metterò stop in pari).

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

Fate a modo! ;)
Così è la centratura?

La sequenza dei T+2 (mensili) è + + - -

tvc_cc0e089d924a7acbfa188032e93f80fd.png

Ultima modifica:
Bugiardino FIB future del 14 maggio 2019

T+3

1 - Giorno 33 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 20 del T+1 partito l' 11 aprile oppure giorno 1 del T+1 partito il 13 maggio

T+3 inverso

1 - Giorno 39 del T+3 inverso partito il 15 marzo oppure giorno 8 del T+3 inverso partito il 2 maggio
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 2 maggio

Commento

Sul dritto la centratura continua a rispecchiare quella delle altre principali piazze.
La novità sul nostrano è data dalla conclusione negativa del primo T+2 che getta il vincolo negativo sul trimestrale.

Ciò rende insostenibile il precedente vincolo negativo sul T+3 inverso e quindi occorre accendere l'opzione alternativa che i nuovi T+1 e T+2 inversi appartengano ad una nuova struttura ciclica inversa.
In tal caso, le aspettative rialziste sul medio periodo, che sussistevano fino a poche sedute fa, vengono sostituite da quelle ribassiste.
Anche @Tolomeo segue la centratura di @buge

Mi dispiacerebbe se, anche questa volta, gli oscillatori facessero acqua da tutte le parti :wall:

Vi è da dire che la centratura di @buge è persuasiva.

A 21.500 punti, intanto, dovremmo arrivare, peraltro partendo dai 20.560 punti di lunedì mattina (stacco dei dividendi).
Poi lì cercheremo di intensificare l'analisi.

Mi dispiacerebbe se, anche questa volta, gli oscillatori facessero acqua da tutte le parti :wall:

Vi è da dire che la centratura di @buge è persuasiva.

A 21.500 punti, intanto, dovremmo arrivare, peraltro partendo dai 20.560 punti di lunedì mattina (stacco dei dividendi).
Poi lì cercheremo di intensificare l'analisi.

Guardandolo dal lato inverso la correzione è stata ben poca cosa, neanche il 38,2%, gli oscillatori ci danno partito almeno un T+3 inverso a maggio dopo 249 giorni di annuale.
Le ipotesi a mio parere ora sono:

Dritto,
1) siamo su un nuovo T+2 da ieri, e nell' ipotesi di annuale giallo 2 tempi esiste un vincolo negativo su questo mensile, quindi il rialzo dovrebbe essere poca cosa e presto si riprende a scendere per nuovi minimi di indice.
2) siamo su un nuovo T+2 da ieri ma in caso di annuale 3 tempi non ci sono vincoli e si può ripartire di nuovo verso i massimi di maggio.

Inverso,
1) chiuso il T+1 inverso si riparte a rispettare il vincolo negativo sul T+3 dritto.
2) il nuovo T+4 dritto ci riporta sui minimi dell'inverso a creare una lingua/raccordo tra i 2 annuali inversi direi di grado T+2 max T+3.

Vedi l'allegato 512976
aKjXz1jH

SYT2rb5d
La centratura @buge é l’annuale giallo che predilige anche @ang41.
Per gli oscillatori se guardi i settimanali sarebbero in fase con un’altra discesa dopo questo rimbalzo.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto