Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

nuove compressioni BB sul 15', ma anche sulla 69 ad un giorno ( che puo rimanere schiacciata anche diverso tempo, ma dovrebbe riportare il prezzo intorno a 20950 indice).

Non ci sono compressioni sul mib a partire dal 15min fino al daily, quelle che c'erano hanno dato il loro con sto movimento down , (allego il daily ) , adesso è interessante capire quelle che si stanno formando sul settimanale anche sullo stoxx dove porteranno se su o giu....

IT40CashDaily.png

IT40CashWeekly.png

EU50CashWeekly.png

Preferirei un minimo settimana prossima, i valori sono comunque quelli, se invece tirano dritto fino al mensile da 30gg si abbassano ancora.
Per la ripartenza di un T+4 comunque una lingua in divergenza o una qualunque altra figura di inversione me la aspetterei, non credo ad una ripartenza a V a meno di "scuse" eclatanti tipo cadute di governo o altro....
No, non si riparte veloce, sarà sempre una b che verrà fuori oppure una x di intermezzo. Questa discesa è piu un zzag come detto, se non è ending e perdiamo tempo, (dobbiamo chiudere il T+1 inverso, altri 4 giorni, ma 2 te li fa in salita..) domani si dovrebbe crollare bene per estendere la III di C, lim massimo di discesa sui 18800 (zz161%), ma è fantascienza!
Poi notavo crisi o no i BTP lunghi sotto i 100, tipo il BTP 2036 quotano 91...come se lo spread fosse a 230 punti, dovrebbero stare a 86.
Difficile che cada il governo, hanno l' occasione di scegliere il presidente della Repubblica per il 2022...non gli capiterà piu.
Se nuove elezioni (visto che un governo tecnico non avrebbe i voti) si ritrovano F Italia tra i piedi, con mille veti, inciuci vari e nessun taglio alla burocrazia, in 4 governi non hanno mai tagliato.

Per ending diagonal intendi questo?

P.S. sul grafico il mio ending è etichettato i-e., ii-e., iii-e., iv-e.,v-e.
In un ending diagonal onda 1 è la più lunga e onda 5 è la più corta; onda 4 invade (overlap) onda 1.
L'ending diagonal di solito finisce con un throw-over: la spike di oggi si candida ottimamente a questo ruolo.

Vedi l'allegato 514222

Si esatto il benefit è che con l'ending si puo perdere tempo con la iv-end e iv end, per venire incontro alla ciclica di Robdey. Se è una onda complessa, c'e sempre il discorso del w verde che sarebbe un flat oltre il 261% massimo, poiche con il iii giallo si supera il limite. Comunque graficamente le banche peggiori non scendono piu, tipo ubi bami e ucg, mentre a intesa gli fanno fare i minimi ogni giorno e poi tornano su oltre 1.86. (Locarini doveva stoppare oggi ,invece non l'ha fatto... ma aveva detto stop intraday sotto 1.85). Eni è li sulla v di 5, si vede chiaramente. ma nn si decidono mai a partire e adesso sul greggio discesa serale, c di y zz 61.8%, 55.75 target minimo se tutto va bene.

No, non si riparte veloce, sarà sempre una b che verrà fuori oppure una x di intermezzo. Questa discesa è piu un zzag come detto, se non è ending e perdiamo tempo, (dobbiamo chiudere il T+1 inverso, altri 4 giorni, ma 2 te li fa in salita..) domani si dovrebbe crollare bene per estendere la III di C, lim massimo di discesa sui 18800 (zz161%), ma è fantascienza!
Poi notavo crisi o no i BTP lunghi sotto i 100, tipo il BTP 2036 quotano 91...come se lo spread fosse a 230 punti, dovrebbero stare a 86.
Difficile che cada il governo, hanno l' occasione di scegliere il presidente della Repubblica per il 2022...non gli capiterà piu.
Se nuove elezioni (visto che un governo tecnico non avrebbe i voti) si ritrovano F Italia tra i piedi, con mille veti, inciuci vari e nessun taglio alla burocrazia, in 4 governi non hanno mai tagliato.
Ottimo post, complimenti

Se è una onda complessa, c'e sempre il discorso del w verde che sarebbe un flat oltre il 261% massimo, poiche con il iii giallo si supera il limite.
E' vero, hai ragione :bow:
Meno male che ci sei tu :bow:

La conta verde non è valida (per pochissimo, a dire il vero), quindi non resta che la conta gialla.

L'ipotesi dell'ending diagonal mi piace, anche perché si concilia con le divergenze.
Speriamo che rimbalzino!

1.jpg

Se la discesa è una A in cinque, allora ci troviamo all'interno di uno zig-zag ribassista.
Il rimbalzo (onda b) sarà solo il 38,2% della discesa.

Se si dovesse rimbalzare da domani, il limite sarebbe area 20.700 punti.

L'idea si concilia con gli oscillatori: io mi attendo un ultimo swing rialzista dell'oscillatore settimanale e poi un crollo (sia l'oscillatore settimanale che quello mensile, infatti, dovranno scaricarsi).

Grazie ancora per aver visto l'invalidità della mia conta verde.
Questo, quindi, è un impulso ribassista.

Non ci sono compressioni sul mib a partire dal 15min fino al daily, quelle che c'erano hanno dato il loro con sto movimento down , (allego il daily ) , adesso è interessante capire quelle che si stanno formando sul settimanale anche sullo stoxx dove porteranno se su o giu....

Vedi l'allegato 514232

Vedi l'allegato 514233

Vedi l'allegato 514234
Ciao, ti allego quello che ho io.
considera che io non conosco il metodo di Iron, ma sto ancora studiando se funziona sul grafico.
a me il movimento parte sulla compressione che risulta diversa dalla tua

bb 69.PNG

@leosoier,

puoi postare il tuo conteggio della discesa?
Tu hai solo l'ipotesi dell'impulso a scendere oppure hai anche quella di uno zig-zag completo?
Io non ho capito come etichetti la discesa a zig-zag.

Users who are viewing this thread

Back
Alto