il fattore umano
Forumer storico
Dal punto di vista tecnico, sul top si è formato un pattern spike&ledge (un pattern di Street Smarts)
Spike & Ledge - Traderpedia
Spike & Ledge - Traderpedia
Come se fosse Antaniquell' irregular del 21 giu 2019, ha rovinato tutto...ma hai visto che a partire del 18 giu ore 9.30, fino al doppio massimo veloce del 21 giu, ti fa giusto il 161.8% preciso, del movimento strano contato in tre forzato in 5ina e buona notte, (6 giu ore 16.30- 11 giu 15.15 circa, come fosse un secondo zzg161.... o meglio dopo la xx larga la Z terna semplice in qualche modoè il 161.8% preciso della Y?

...se uno deve caricare grafico etc, etc...su FB si va molto piu veloce.... cmq la forza del 161.8% preciso.
Si, non si ha nessun rapporto numerico (Fibo) fra le terne, ma forse solo sul doppio zizgag, non lo ricordo se l'aveva detto il Pacioccone.![]()
Come se fosse Antani![]()
E' vero, la Z è il 161,80% della Y
Secondo il metodo PureOnde, le onde W, Y, Z, sono tra loro scorrelate, nel senso che si può avere un'onda Y lunghissima e un'onda Z cortissima e viceversa (se ben ricordo).
Prechter, invece, poneva tra loro in relazione anche le complex (wxy, wxyxxz).
E' stato Prechter (e non Elliott) a introdurre i numeri di Fibonacci nella teoria e, sempre secondo Prechter, anche le complex rispetterebbero in generale le estensioni e i ritracciamenti dei numeri magici.
Per me le terne hanno sempre un rapporto numerico (Fibo) sono le 5ine che non hanno questo obbligo, o almeno non lo conosco.
Secondo quello che ho capito io.
Il movimento cmq è in complex ma capire dove siamo adesso ...................non ho ancora ben capito.