Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Vedi tu se anche questi possano essere adattati allo scopo di avere una mappa.
Adesso la mappa c'è :bow: :bow:

1.jpg

1 - Copia.jpg

Ultima modifica:
Non lo so, e non lo sa nessuno.
Solo il mercato può saperlo, ma ce lo svela solo poco a poco.
Per questo servono le sottostrutture, per accorgersi il prima possibile se ci si sta allontanando troppo dalla mappa.

Spero di avere soddisfatto la tua richiesta. ;)
Ho inserito questa pagina tra i segnalibri, rubricata "stilizzazioni di @waving".

:bow: Egli è sempre il Maestro :bow:

Non lo so, e non lo sa nessuno.
Solo il mercato può saperlo, ma ce lo svela solo poco a poco.
Per questo servono le sottostrutture, per accorgersi il prima possibile se ci si sta allontanando troppo dalla mappa.

Spero di avere soddisfatto la tua richiesta. ;)

Proprio per questo motivo prima ho detto che al momento l'ipotesi di un altro swing rialzista è la più lineare.
Perché dalle sottostrutture sembrerebbe essersi sviluppata un irregular sui massimi ( almeno per come ho contato io e con due ipotesi simili se non per il massimo ortodosso) e questo chiamerebbe un altro swing rialzista di pari grado.

Ma chi ci può dire se abbiamo ragione o meno ???
Sempre e solo il mercato, e quindi servono tutta una serie di controlli per non farsi condizionare dal sentiment.

Qui un esempio. ;)

fib15min31072019.png

Proprio per questo motivo prima ho detto che al momento l'ipotesi di un altro swing rialzista è la più lineare.
Perché dalle sottostrutture sembrerebbe essersi sviluppata un irregular sui massimi ( almeno per come ho contato io e con due ipotesi simili se non per il massimo ortodosso) e questo chiamerebbe un altro swing rialzista di pari grado.

Ma chi ci può dire se abbiamo ragione o meno ???
Sempre e solo il mercato, e quindi servono tutta una serie di controlli per non farsi condizionare dal sentiment.

Qui un esempio. ;)

Vedi l'allegato 521548
Io ho questo conteggio.
Non troppo dissimile dal tuo.
Il problema, per me, è che non riesco a elaborare tutte le ipotesi possibili.

1.jpg

Mi permetto di correggere, o meglio di aggiungere, anche in questo caso, delle possibilità.

Nel grafo sopra, oltre ad a* b* e i* ii*.... potrebbe esserci anche w* x* e a** b**.

Nel grafo sotto la c del triangolo potrebbe essere ancora in corso.
Infatti ho corretto prontamente.

Per quanto riguarda l'ipotesi del triangolo, è quella che mi ispira di più, anche perché è la più ingarbugliata per un mercato - come il nostro - che è sempre ingarbugliato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto