Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (21 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Vedi tu se anche questi possano essere adattati allo scopo di avere una mappa.
Adesso la mappa c'è :bow: :bow:

1.jpg


1 - Copia.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Non lo so, e non lo sa nessuno.
Solo il mercato può saperlo, ma ce lo svela solo poco a poco.
Per questo servono le sottostrutture, per accorgersi il prima possibile se ci si sta allontanando troppo dalla mappa.

Spero di avere soddisfatto la tua richiesta. ;)
Ho inserito questa pagina tra i segnalibri, rubricata "stilizzazioni di @waving".

:bow: Egli è sempre il Maestro :bow:
 

waving

Forumer storico
Non lo so, e non lo sa nessuno.
Solo il mercato può saperlo, ma ce lo svela solo poco a poco.
Per questo servono le sottostrutture, per accorgersi il prima possibile se ci si sta allontanando troppo dalla mappa.

Spero di avere soddisfatto la tua richiesta. ;)


Proprio per questo motivo prima ho detto che al momento l'ipotesi di un altro swing rialzista è la più lineare.
Perché dalle sottostrutture sembrerebbe essersi sviluppata un irregular sui massimi ( almeno per come ho contato io e con due ipotesi simili se non per il massimo ortodosso) e questo chiamerebbe un altro swing rialzista di pari grado.

Ma chi ci può dire se abbiamo ragione o meno ???
Sempre e solo il mercato, e quindi servono tutta una serie di controlli per non farsi condizionare dal sentiment.

Qui un esempio. ;)

fib15min31072019.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Proprio per questo motivo prima ho detto che al momento l'ipotesi di un altro swing rialzista è la più lineare.
Perché dalle sottostrutture sembrerebbe essersi sviluppata un irregular sui massimi ( almeno per come ho contato io e con due ipotesi simili se non per il massimo ortodosso) e questo chiamerebbe un altro swing rialzista di pari grado.

Ma chi ci può dire se abbiamo ragione o meno ???
Sempre e solo il mercato, e quindi servono tutta una serie di controlli per non farsi condizionare dal sentiment.

Qui un esempio. ;)

Vedi l'allegato 521548
Io ho questo conteggio.
Non troppo dissimile dal tuo.
Il problema, per me, è che non riesco a elaborare tutte le ipotesi possibili.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi permetto di correggere, o meglio di aggiungere, anche in questo caso, delle possibilità.

Nel grafo sopra, oltre ad a* b* e i* ii*.... potrebbe esserci anche w* x* e a** b**.

Nel grafo sotto la c del triangolo potrebbe essere ancora in corso.
Infatti ho corretto prontamente.

Per quanto riguarda l'ipotesi del triangolo, è quella che mi ispira di più, anche perché è la più ingarbugliata per un mercato - come il nostro - che è sempre ingarbugliato.
 

Users who are viewing this thread

Alto