Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ho controllato.
Il metodo PureOnde non ha come livello minimo per lo zigzag il 38,2%.
Tuttavia quel livello è considerato "normale" da altri autori.

Ho fatto confusione io.
Oggi abbiamo fatto il 38,2%, ma ciò non esclude un ritracciamento maggiore.
 

leosoier

Forumer storico
Ma io te l'ho detto... chiedi a Mauri per sicurezza, no perchè pensavo che mi stavi a pijiare per il ciufolo..
Nel 2015 queste cose le sapevi .........ok sarà il troppo caldo.

Agli inizi dell'era Frattale 2014-2015, ho salvato degli esempi nella cartella Elliot primordiale (vedi la risoluzione con le jpeg stanno perdendo definizione dopo 4 anni) poichè allora non sapevo ancora contare in velocità coi limiti statici.. Leggi: --> altrimenti avremmo scritto minimo per B.
Quello era il fratello gemello del Mauri :D


 

il fattore umano

Forumer storico
Ma io te l'ho detto... chiedi a Mauri per sicurezza, no perchè pensavo che mi stavi a pijiare per il ciufolo..
Nel 2015 queste cose le sapevi .........ok sarà il troppo caldo.

Agli inizi dell'era Frattale 2014-2015, ho salvato degli esempi nella cartella Elliot primordiale (vedi la risoluzione con le jpeg stanno perdendo definizione dopo 4 anni) poichè allora non sapevo ancora contare in velocità coi limiti statici.. Leggi: --> altrimenti avremmo scritto minimo per B.
Quello era il fratello gemello del Mauri :D
Sì, hai ragione.
Onda B di uno zig-zag ritraccia onda A al massimo per il 61,8%.
Quindi il limite per non invalidare il mio conteggio è sui 20.600 punti.

Io mi ricordavo che il limite massimo per uno zig-zag è il 61,80%, però ero convinto vi fosse anche il limite minimo del 38,2%.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il limite, sotto il quale l'onda attuale non deve scendere per essere considerata un'onda b di y, è 20.600 punti di FtseMib.
Sotto tale livello varrà il conteggio alternativo che io non sono ancora riuscito ad elaborare: spero che qualcuno mi aiuti al riguardo :)
 

il fattore umano

Forumer storico
Ragazzi io mi sono un po’ perso....
Qual’e Per voi l’ipotesi più probabile secondo Elliott?
Io ti posto la mia ipotesi.
La mia ipotesi dovrebbe essere corretta: avevo solo sbagliato ad indicare un limite minimo, che comunque è cosa ben diversa da un limite massimo.

Questa è solo un'ipotesi, che non convince @waving.
@waving già tempo fa aveva parlato di un'alternativa, che io, però, non sono riuscito a trovare.
Quindi posto solo una faccia della medaglia e attendo lumi sull'altra.

Questo conteggio si annulla sotto 20.600 punti.

tvc_11264ace49eeb86fb2c02c861cb7a800.png
 

Users who are viewing this thread

Alto