Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ho controllato.
Il metodo PureOnde non ha come livello minimo per lo zigzag il 38,2%.
Tuttavia quel livello è considerato "normale" da altri autori.

Ho fatto confusione io.
Oggi abbiamo fatto il 38,2%, ma ciò non esclude un ritracciamento maggiore.

Ma io te l'ho detto... chiedi a Mauri per sicurezza, no perchè pensavo che mi stavi a pijiare per il ciufolo..
Nel 2015 queste cose le sapevi .........ok sarà il troppo caldo.

Agli inizi dell'era Frattale 2014-2015, ho salvato degli esempi nella cartella Elliot primordiale (vedi la risoluzione con le jpeg stanno perdendo definizione dopo 4 anni) poichè allora non sapevo ancora contare in velocità coi limiti statici.. Leggi: --> altrimenti avremmo scritto minimo per B.
Quello era il fratello gemello del Mauri :D

Ma io te l'ho detto... chiedi a Mauri per sicurezza, no perchè pensavo che mi stavi a pijiare per il ciufolo..
Nel 2015 queste cose le sapevi .........ok sarà il troppo caldo.

Agli inizi dell'era Frattale 2014-2015, ho salvato degli esempi nella cartella Elliot primordiale (vedi la risoluzione con le jpeg stanno perdendo definizione dopo 4 anni) poichè allora non sapevo ancora contare in velocità coi limiti statici.. Leggi: --> altrimenti avremmo scritto minimo per B.
Quello era il fratello gemello del Mauri :D
Sì, hai ragione.
Onda B di uno zig-zag ritraccia onda A al massimo per il 61,8%.
Quindi il limite per non invalidare il mio conteggio è sui 20.600 punti.

Io mi ricordavo che il limite massimo per uno zig-zag è il 61,80%, però ero convinto vi fosse anche il limite minimo del 38,2%.

Il limite, sotto il quale l'onda attuale non deve scendere per essere considerata un'onda b di y, è 20.600 punti di FtseMib.
Sotto tale livello varrà il conteggio alternativo che io non sono ancora riuscito ad elaborare: spero che qualcuno mi aiuti al riguardo :)

Ragazzi io mi sono un po’ perso....
Qual’e Per voi l’ipotesi più probabile secondo Elliott?
Io ti posto la mia ipotesi.
La mia ipotesi dovrebbe essere corretta: avevo solo sbagliato ad indicare un limite minimo, che comunque è cosa ben diversa da un limite massimo.

Questa è solo un'ipotesi, che non convince @waving.
@waving già tempo fa aveva parlato di un'alternativa, che io, però, non sono riuscito a trovare.
Quindi posto solo una faccia della medaglia e attendo lumi sull'altra.

Questo conteggio si annulla sotto 20.600 punti.

tvc_11264ace49eeb86fb2c02c861cb7a800.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto