Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

leosoier

Forumer storico
A quanti tracy siamo da metà agosto 19 ?
Io sono al quarto tutti T brevi, +++- secondo le medie e spero che adesso si vincoli negativo l'ultimo T sui t-2.
Ormai anche diversi titoli dicono A5 della Y da Ferragosto per il Ftsemib, sembrerebbe cosi. Non si va a 20mila per adesso, si posticipa con buona pace :abbocca: del battleplan giallo.
 

ang41

belindo
Cmq le parole di Draghi che sono sempre state digerite dal mercato con una discreta lentezza per me anche questa volta verranno assorbite con il tempo.
Io ci ho letto diversa preoccupzione per la situazione generale legata alla crescita del PIL con un accenno al fatto che la recessione se pur non ventilata però ha qualche possibilità in più di presentarsi, quindi per l'azionario questo non è positivo.
Invece con un QE in arrivo anche se piccolo rispetto ai 50 MLD sperati ne mette solo 20 MLD però per un periodo "molto lontano" che mi fa pensare che lo spread andrà diminuendo sempre id più anche per via del nuovo governo visto di buon occhio da Bruxelles, e probabilmente anche i rendimenti dovrebbero diminuire sopratto quelli nostrani che sono tra i più appetibili nella zona UE.
Quindi resto pro-bond e no-azioni nel medio periodo.

Grafici a parte che non vedo long ne per uno ne per l'altro.
 

robdey

Forumer storico
A quanti tracy siamo da metà agosto 19 ?
Io sono al quarto tutti T brevi, +++- secondo le medie e spero che adesso si vincoli negativo l'ultimo T sui t-2.
Ormai anche diversi titoli dicono A5 della Y da Ferragosto per il Ftsemib, sembrerebbe cosi. Non si va a 20mila per adesso, si posticipa con buona pace :abbocca: del battleplan giallo.

si anche per me siamo nel 4° da ieri pomeriggio ma non sono di facile lettura e non ho i grafici aggiornati :)
 

robdey

Forumer storico
domanda per i cintura nera di E.W.T.
qui come siamo messi? il movimento partito da inizio anno si può considerare impulso?? possiamo escludere qualcosa?

kXMUmlfw
 

leosoier

Forumer storico
si anche per me siamo nel 4° da ieri pomeriggio ma non sono di facile lettura e non ho i grafici aggiornati :)

Cosi, un misto mare EWT - ciclica delle medie mobili classiche. Il 3°T è composto da un t-1 da 4 gg +++-, piu lingua. Solo che nessuno ti puo dire se siamo gia in onda 5 o perditempo laterale.
Se dici da ieri pomeirggio, ancora meglio, ce gia un t-2 +.

 

il fattore umano

Forumer storico
Fatto 22200 - impressione è che si possa veramente essere arrivati - pure in USA - e pure sul DAX dopo le parole di draghi che ha invitato a fare riforme -

Meglio però attendere per lo short?
Il mio TS sul daily è sempre long.
Lo short è un anticipo: sopra 22.400 punti, infatti, si dovrebbe continuare a salire (ma è un'ipotesi il cui avveramento vedo difficile).

Il mio TS, peraltro, non andrà short, bensì flat.

Io resto long alzando lo stop-profit (aspetto che il mercato mi sbatta fuori, ma non andrò short, resterò flat, salvo segnali del TS).
 

il fattore umano

Forumer storico
Il conteggio, purtroppo, non aiuta.
Due sono le ipotesi e tra loro contrapposte (notate la composizione della frase, che richiama l'incipit leopardiano: "Dolce e chiara è la notte e senza vento" :rotfl:).

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Su Unicredit potrebbe esserci anche un altro conteggio: in ogni caso il target acceso dovrebbe essere almeno 13 euro.
Unicredit
Fatto 22200 - impressione è che si possa veramente essere arrivati - pure in USA - e pure sul DAX dopo le parole di draghi che ha invitato a fare riforme -

Meglio però attendere per lo short?
Sui titoli bancari io intravedo degli impulsi (anche Isp presenta una buona struttura rialzista).
Mi auguro che i titoli bancari possano sostenere l'indice: è vero che i tassi d'interesse sono bassi, ma è altresì vero che la discesa dello spread favorisce le nostre banche, ricolme di titoli di Stato.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il conteggio, purtroppo, non aiuta.
Due sono le ipotesi e tra loro contrapposte (notate la composizione della frase, che richiama l'incipit leopardiano: "Dolce e chiara è la notte e senza vento" :rotfl:).

Vedi l'allegato 528308
Buongiorno
Un mensile inverso che ha compiuto ieri 31 giorni ormai dovrebbe farsi vivo, successivamente capiremo quale sarà il percorso.
Nel caso di annuale corto giallo non ci saranno ulteriori massimi e si va dritti a chiudere l'annuale con un minimo sotto a quello di agosto ad onorare il vincolo negativo.
Se così non sarà cancelliamo il btp giallo e seguiamo il nero nello sviluppo del suo 2° T+4 di 3 totali che lo compongono.
Il mio conteggio bianco corrisponde al battleplan nero di @robdey.
Il mio conteggio rosso, invece, è il battleplan giallo.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto