Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il conteggio, purtroppo, non aiuta.
Due sono le ipotesi e tra loro contrapposte (notate la composizione della frase, che richiama l'incipit leopardiano: "Dolce e chiara è la notte e senza vento" :rotfl:).

Vedi l'allegato 528308

Per rimanere dentro alla centratura del T+8 se non viene rispettato l'annuale giallo rimane in piedi il nero che però in ogni caso allunga solo il brodo, il top del T+6 ancora da fare sarebbe comunque un top relativo non troppo sopra questi valori.
Se invece dovessero tornare sui precedenti max ( area 24.000 ) o oltre allora sarebbe tutta da rivedere la centratura di lungo sul dritto e molto probabilmente si andrebbe a chiudere il T+7 inverso da luglio 2015 come 3° del T+8 dal top 2007.

upload_2019-9-13_14-14-50.png

H43VJ37a

le probabilità a favore dell'annuale giallo calano drasticamente con il passare del tempo, ne rimane veramente poco per scendere sotto al minimo di agosto.
Non lo cancello ancora ma lo sbiadisco ben bene :)

Vedi l'allegato 528340
Anch'io prediligo la mia conta bianca, perché i titoli bancari mi sembrano ben impostati.
Attendiamo le considerazioni di @leosoier, che segue i titoli bancari con particolare attenzione.

Appena stato in banca.
Il portafoglio fondi lo lascio gestire a loro (per fortuna aggiungo, faccio già abbastanza danni su quello trader).
Il tipo mi ha fatto vedere il portafoglio modello (che rivedono ogni 3 mesi).
Prevede un 50% di liquidità, solo 15% azionario.

Appena stato in banca.
Il portafoglio fondi lo lascio gestire a loro (per fortuna aggiungo, faccio già abbastanza danni su quello trader).
Il tipo mi ha fatto vedere il portafoglio modello (che rivedono ogni 3 mesi).
Prevede un 50% di liquidità, solo 15% azionario.
Il broker che gestisce il mio portafoglio azionario (il cassetto) è invece investito al 100%: speriamo in bene!
Vi è da dire che il mio portafoglio prevede revisioni mensili (ogni mese): cosa succederà il prossimo mese ancora non so.

Guardavo le mie onde di Wolfe (a parte che le onde di Wolfe non sono mie: io le ho semplicemente rilevate sul grafico).
Il movimento ribassista dovrebbe cominciare a inizio novembre: il 31 ottobre, con ogni probabilità, ci sarà l'hard Brexit.
Credo che con la Brexit vi saranno movimenti direzionali di notevole entità.

Il broker che gestisce il mio portafoglio azionario (il cassetto) è invece investito al 100%: speriamo in bene!
Vi è da dire che il mio portafoglio prevede revisioni mensili (ogni mese): cosa succederà il prossimo mese ancora non so.

Potrebbe essere una idea carina scrivere i consigli delle varie banche/broker a cui ci appoggiamo ovviamente senza fare nomi e cognomi e senza violare nessuna norma.
FU, cosa possiamo scrivere senza violare il "Diritto d'autore"?

Ecco, quello che l' ing. idraulico "della Romagna", non aveva detto nel 2015. :)
Non lo so se sia sempre efficace quella regola, cmq chi pensava che fosse un triangolo quel movimento finale sui 2 bancari?
I conteggi sono diversi...oppure anche ISP estende sulla 3, puo aver anche finito.
Anche telecom ita è in un bel canale impulsivo finito 1a.
Alla fine tutto questo sul Ftse, fa pensare a una Y abc, con una bella B da 21500. :specchio:

ps : se non arriva adesso, non so cosa farci :)

Gli oscillatori paiono concordi nel mostrare il raggiungimento di un livello resistenziale.
Adesso bisogna vedere cosa succederà: o si lateralizzerà oppure si scenderà.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-3-Giorni.png

FTSEMIB-32-Giorni.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto