Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il Vmn settimanale è sempre long, la qual cosa significa che, per ora, il mio TS daily non andrà short, ma al massimo si posizionerà flat.

MFTMIBXXXX-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

Fino al 25 settembre io sarò impegnatissimo.
Spero che il thread possa proseguire con l'apporto degli altri utenti.
Posto il mio conteggio: la conta più probabile è quella azzurra. Il ritracciamento non deve superare il 61,80%, cioè area 20.800 punti.
Il mio TS è sempre long, però ho stretto lo stop-profit.

1.jpg

Credo che il fatto che Renzi sia uscito dal PD sia un bene per il governo: il mio timore, infatti, era che Renzi desse vita al suo nuovo soggetto politico la prossima primavera e che, contestualmente, potesse "staccare la spina" al governo. Infatti, gli azionisti forti del governo restano Renzi e Grillo, non certo Zingaretti e Di Maio; l'unico mistero della crisi politica d'agosto, secondo me, sono le modalità degli accordi presi tra Renzi e Grillo: i due si sono parlati (io propendo per la risposta positiva), hanno concordato un'azione comune?

L'uscita di Renzi dal PD è un atto di chiarezza, posto in essere nei tempi congrui: il governo ne esce rafforzato perché, senza Renzi, l'accordo PD-M5S assume un carattere "digeribile" anche per i grillini più duri e puri (tranne, ovviamente, per quelli di destra).
Terremo Conte fino al 2022 quando l'avvocato del popolo spiccherà il volo verso il Quirinale: la leggenda del signor Nessuno.

Credo che il fatto che Renzi sia uscito dal PD sia un bene per il governo: il mio timore, infatti, era che Renzi desse vita al suo nuovo soggetto politico la prossima primavera e che, contestualmente, potesse "staccare la spina" al governo. Infatti, gli azionisti forti del governo restano Renzi e Grillo, non certo Zingaretti e Di Maio; l'unico mistero della crisi politica d'agosto, secondo me, sono le modalità degli accordi presi tra Renzi e Grillo: i due si sono parlati (io propendo per la risposta positiva), hanno concordato un'azione comune?

L'uscita di Renzi dal PD è un atto di chiarezza, posto in essere nei tempi congrui: il governo ne esce rafforzato perché, senza Renzi, l'accordo PD-M5S assume un carattere "digeribile" anche per i grillini più duri e puri (tranne, ovviamente, per quelli di destra).
Terremo Conte fino al 2022 quando l'avvocato del popolo spiccherà il volo verso il Quirinale: la leggenda del signor Nessuno.

Ciao
l'accordo che potrebbero avere fatto credo che possa essere sul presidente della Repubblica.
Questo accordo ha permesso di non andare a votare ma lo spauracchio di avere Salvini con una maggioranza importante è ancora bene radicato nel paese, da qui la necessità di avere un PdR che possa far valere la Costiruizione diminuendo la possbilità di una deriva leghista.
Cosa ne pensi?

Ciao
l'accordo che potrebbero avere fatto credo che possa essere sul presidente della Repubblica.
Questo accordo ha permesso di non andare a votare ma lo spauracchio di avere Salvini con una maggioranza importante è ancora bene radicato nel paese, da qui la necessità di avere un PdR che possa far valere la Costiruizione diminuendo la possbilità di una deriva leghista.
Cosa ne pensi?
Penso che sia così come dici tu.
Salvini adesso utilizza la retorica delle poltrone, però, se si fosse andati a votare subito, Salvini avrebbe stravinto e si sarebbe preso tutte le poltrone più importanti, a cominciare dal Presidente della Repubblica fino ad arrivare alla Corte costituzionale e al Csm.
La molla dell'accordo Renzi-Grillo è stato l'istinto di sopravvivenza, altroché le poltrone (le poltrone se le spartiscono tutti in ogni governo che la storia ricordi).
Però, con Renzi fuori dal PD, adesso tutto sembra più facile.
Io credo che anche il PD cambierà nome.
Il PD è un partito nato da un matrimonio (mai consumato) tra ex-DC ed ex-PCI; ora la componente democristiana e quella post-comunista sono di nuovo separate (com'è naturale): potranno allearsi, ma non certo fondersi.

Stasera il mio TS daily andrà flat: quindi stasera, forse, chiuderò il long.
Devo attendere il segnale alle 17.30.
Non andrò short, ma resterò flat.

Il tuo TS, @alayasf, com'è messo?

Rimane long (i prezzi stanno sopra la riga rossa (freccia rossa)) ma ha solo due stati.
Non ha il FLAT.
In teoria di avrebbe dovuto vendere alla seconda barretta verde scuro. (freccia gialla).
Direi che si comporta bene.

Immagine.png

Rimane long (i prezzi stanno sopra la riga rossa (freccia rossa)) ma ha solo due stati.
Non ha il FLAT.
In teoria di avrebbe dovuto vendere alla seconda barretta verde scuro. (freccia gialla).
Direi che si comporta bene.

Vedi l'allegato 528800
Il mio va FLAT perché il Vmn settimanale è LONG.
Il Vmn settimanale detta il trend di lungo periodo, sul daily, poi, ci sono i segnali di breve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto