guillermo01
Forumer storico
Confermo. Mio fratello vive a Copenaghen da 16 anni e si trova benissimo. Qualità della vita ottima. Non vogliono saperne di entrare nell'euro e quando vado li sostengo ancora di più. Hanno cose incredibili. Noi compriamo su wish e simili camion di roba, loro possono comprare al massimo 100 Kr di prodotti extraue, circa 13€. Vige l'ordine ovunque, cosa per noi siciliani sconosciuto. Una cosa pazzesca che ho scoperto a dicembre...il mezzo della ditta che non può essere utilizzato negli orari non lavorativi, addirittura suo cognato aveva il problema di andare a prendere un mezzo che aveva lasciato in un paese vicino. Potrei raccontare mille cose ma non vorrei tediarvi. Ma ci tenevo a dirvi che lo STATO lì è presente, non come qui.Anche se non scrivo mai ma vi seguo con piacere, grande thread. Per Alcess, invita tuo figlio a provare i paesi Scandinavi io vivo da 5 anni in Danimarca sula costa Est e la qualita della vita e' imbattibile (in rapporto ore lavorate/stipendi/tempo per la famiglia). In questo momento ce' una grande ricerca di occupati poiche' i danesi non vogliono trasferirsi qui (preferiscono stare a Copenhagen dove effettivamente ci sono piu cose da fare) ma almeno qui non ce' traffico e ti rimane un sacco di tempo per poterti fare anche un secondo lavoro (meglio se da casa senza dare nell'occhio)